
Kevin Danso, vicino due volte alla Serie A. Salvo poi non arrivarci per motivi diversi
Nell'estate del 2024, più precisamente il 28 agosto, Kevin Danso era a un passo dalla Roma. I giallorossi avevano trovato un accordo con il Lens per 22 milioni di euro più tre di bonus, con il centrale austriaco in viaggio verso Villa Stuart per le visite mediche di rito e poi la firma per diventare il nuovo difensore per Daniele De Rossi.
Il giocatore però non supera i test, con una spiegazione che portò a un comunicato da parte del Lens. "Kevin Danso rimane al Lens, si sono interrotte le trattative con la Roma dopo aver raggiunto l'accordo. La lunga interpretazione di una visita medica è stata la causa di questo trasferimento interrotto. Ora il club va interrogandosi sulle ragioni di fondo della mancata validazione di questo movimento per un giocatore attentamente monitorato e che ha inanellato stagioni con più di 30 partite sia sui campi francesi che su quelli internazionali. Manteniamo la massima fiducia nel nostro pilastro difensivo, avremo il piacere di sottoporlo a un adeguato protocollo prima di fargli vestire nuovamente i nostri colori".
Un ripensamento oppure le visite mediche saltate? Danso ha continuato a giocare in Ligue 1, salvo poi essere un'altra volta vicino alla Juventus. Accordo fra club per un prestito a 3 milioni più oneri, ma poi si è inserito il Tottenham dopo il no di Fikayo Tomori che ha chiuso in prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni. Oggi Kevin Danso compie 27 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano