
Nuovo San Siro, la scelta di Inter e Milan. Corriere della Sera: "Foster, un archistar"
Mentre montano i dubbi attorno al finale che spetterà a San Siro su scelta diretta della giunta comunale di Milano - caos che può durare fino al termine del mese, poi scadrà il vincolo monumentale sul secondo anello -, Inter e Milan svelano chi sarà l'architetto del nuovo stadio. "Foster, un archistar", titola in taglio alto il Corriere della Sera: si tratta di un architetto di fama mondiale, colui he ha rifatto il moderno Wembley e che seguirà i lavori del nuovo Old Trafford del Manchester United.
Intanto la decisione finale su San Siro, secondo il quotidiano milanese, avverrà lunedì prossimo. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha commentato: "Siamo in dirittura d'arrivo, sono fiducioso". Ma in Consiglio Comunale servirà la maggioranza per chiudere ogni discorso e dare il via libera ad abbattere San Siro e le aree limitrofe per erigere il nuovo impianto dei club meneghini.
Poche ore fa si è espresso anche Giuseppe Marotta a riguardo: "Vogliamo uno stadio nuovo. Anche fuori Milano”. Dell’impianto ha parlato, a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, il presidente interista ha ribadito come la priorità dei due club sia voltare pagina: “Lo vogliamo fare a Milano, perché le due società sono di Milano. Ma se ci fossero difficoltà di questa natura, è evidente che ci guarderemo attorno e andremo a identificare dei siti fuori dal Comune di Milano. Vorremmo farlo assieme, Milan e Inter, è un accordo siglato da tempo. Si tratta di un investimento fatto da privati delle due società. Non verranno spesi soldi pubblici, neanche un euro".

Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano