
San Siro, il consigliere comunale Marcora: "Perché svenderlo? Serve un prezzo congruo"
Enrico Marcora, consigliere del Comune di Milano, si è espresso contrario alla vendita dello stadio di San Siro e delle aree limitrofe a Inter e Milan in una intervista rilasciata a Telelombardia.
Queste le sue parole sulla questione che continua a trascinarsi avanti da tempo: "Due anni fa c'era una mia proposta per vendere San Siro, ma non sono d'accordo a svenderlo. Voglio vendere un bene al massimo possibile e a operatori che facciano le cose con la massima chiarezza. Sono disponibilissimo a vendere San Siro ma ad un prezzo congruo e che sia tutto chiaro dal punto di vista delle proprietà".
Sul tema-stadio si è espresso anche oggi il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta: "Nel 2010 ho partecipato all’inaugurazione dello Juventus Stadium" - le sue parole - ". Nel 2011 ci fu l’abbandono dello Stadio Olimpico. E guarda caso in 7 anni vincemmo 7 scudetti consecutivi. Uno stadio moderno che rispondeva a tutti i requisiti e alle esigenze del tifoso. Il tifoso deve riconoscere lo stadio come una sua casa ospitale con i servizi più moderni.
Oggi quella struttura di Torino garantisce futuro al club. Non entro nel merito dettagliatamente oggi su quanto sta accadendo a Milano per la vicenda stadio. La città ha bisogno di uno stadio moderno e nuovo. In questo momento siamo fuori dalle città candidate per Euro 2032. Auspico che non ci siano preclusioni, sia Inter che Milan garantiscono trasparenza".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano