Senza esito il Consiglio comunale sulla vendita di San Siro: la decisione verrà presa lunedì

Si é concluso senza granché di fatto il Consiglio Comunale di Milano per la delibera sulla cessione dello stadio di San Siro e dell’area circostante a Milan e Inter. Nelle quattro ore - dalle 16:30 alle 20:35 - di discussione andate in scena nella giornata di ieri presso l’aula di Palazzo Marino, sono stati diversi gli interventi contrari alla delibera, sia di gruppi facenti parte della maggioranza di sinistra che di esponenti dell’opposizione di destra; non sono mancati attacchi personali al Sindaco Sala, né insinuazioni sulle proprietà di Milan e Inter e sui loro reali scopi per i quali insistono per la costruzione del nuovo stadio.
Secondo le prime stime, il Sindaco Sala dovrebbe conservare una minima maggioranza per i sì, ma l’esito lo si conoscerà solo con la votazione di lunedì pomeriggio, quando l’aula tutta voterà per cedere o meno San Siro alle due squadre più famose di Milano.
Nel frattempo, per Inter e Milan arrivano buone notizie dal campo. Il problema alla schiena di Lautaro Martinez si sta risolvendo e non dovrebbe essere previsto un forfait per la partita dell'Inter di sabato in terra sarda. Il Milan invece è pronto a riaccogliere in campo Rafael Leao, che potrebbe tornare nell'elenco dei convocati per il big match di domenica sera contro il Napoli in programma a San Siro alle 20.45. Il portoghese infatti nella seduta di ieri si è allenato col resto del gruppo a disposizione di Massimiliano Allegri per la prima volta dal giorno del suo infortunio al soleo nella gara d'esordio stagionale in Coppa Italia contro il Bari.
