
De Paola: “Allegri è cambiato nell’approccio alla gara. Modric vero fuoriclasse”
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Ospite di Tmw Radio è stato il giornalista Paolo De Paola. Queste le sue parole rilasciate durante l'intervento all'Editoriale.
Nella serata di ieri il Milan ha battuto il Napoli a San Siro. Che risposte possiamo trarre dalla partita?
"Il Milan ha meritato e ha giocato molto bene fino all'espulsione di Estupinan. È una squadra in forma e bisogna essere onesti nell'individuare un cambiamento di Allegri nell'approccio alla gara. Chapeau a lui e al Milan, che ha in Modric un giocatore veramente fantastico. Quando si parla di fuoriclasse bisognerebbe trasmettere la sua partita di ieri, soprattutto nell'umiltà con cui ha affrontato l'ultima mezz'ora.
Questo però, viste le assenze, non è il vero Napoli, anche se Conte con grande onestà non ha cercato alibi, difendendo comunque la squadra".
De Bruyne è apparso nervoso dopo la sostituzione. Può aprirsi un caso?
"Come sappiamo Conte non porge mai l'altra guancia ai giocatori. Ricordiamo quello che accadde con Lautaro. De Bruyne comunque poteva rimanere in campo e in quel momento poteva rivelarsi ancora più utile. Più che altro la sua collocazione al momento non è ottimale. Spesso lo vediamo affiancato a Lobotka troppo arretrato, oppure quando più avanti va a prestarsi i piedi con McTominay. Deve trovare ancora la casella migliore".
Passando alla Juventus, è arrivato un pareggio contro l'Atalanta, il terzo consecutivo.
"Tudor al momento sta bluffando, cercando di coprire i difetti della squadra. Anziché affrontare le problematiche sta difendendo i giocatori e sta mascherando alcuni fattori. I pareggi stanno celando determinate situazioni, ma alla prima sconfitta potrebbero uscire fuori varie mancanze. Tudor deve affrontare i problemi, in primis quello del centrocampo. Thuram sta facendo molto bene in fase offensiva, ma difensivamente scompare dalla partita. Senza interdittori lì nel mezzo è complicato, considerando anche che Locatelli per qualità non è di certo Modric".
La Roma invece continua a vincere, con un Gasperini che pare essersi adattato alle caratteristiche della squadra.
"Già all'inizio della stagione dissi che la Roma poteva dar fastidio a molte lì davanti. Gasperini mi sembra ben conscio delle qualità della sua squadra. I giallorossi ieri hanno avuto in Svilar il migliore in campo, questo è vero, ma davanti sta venendo recuperato Dovbyk, così come Pellegrini in mezzo al campo. Al momento la compattezza del gioco sta venendo trovata anche tramite l'utilizzo di quanti più giocatori possibile. Tutto merito dell'allenatore".
Una battuta finale sulla Fiorentina?
"La Fiorentina non decolla e questo per me rappresenta una sorpresa. Il cambiamento di passo della squadra ancora non si vede e nell'ultima partita se c'è qualcuno che può recriminare questo è di certo il Pisa".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano