Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Di Gennaro su Milan-Napoli: "De Bruyne e Modric migliorano la A come Maradona e Platini"

Di Gennaro su Milan-Napoli: "De Bruyne e Modric migliorano la A come Maradona e Platini"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:19Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'ex calciatore Antonio Di Gennaro, intervistato dal Corriere dello Sport, ha presentato il big match di domani sera tra Milan e Napoli. Una super sfida che si giocherà, in primis, in mezzo al campo, col duello tutto da vivere tra Lobotka e Modric. Queste le sue dichiarazioni in merito: "Comunque vada vedremo una regia di grande qualità. Hanno visione e tempi di gioco, con qualche differenza. Lobotka ha meno capacità di lancio mentre Modric verticalizza con grande facilità. Lo slovacco gioca più sul corto e riesce comunque a farlo con grande efficacia. Parliamo di due reparti completi in tutto, fisici e dotati di capacità realizzativa».

Su cosa l'ha colpito di leggende quali Modric e De Bruyne in Serie A, Di Gennaro risponde così: "La loro umiltà. Ci mettono passione, voglia e la capacità di essere sempre nelle migliori condizioni. Parliamo di grandi giocatori che hanno l'umiltà e l’ambizione di fare cose importanti per loro stessi e per quello che danno alla squadra a livello di gioco e carisma. I campioni migliorano il nostro campionato e i loro compagni, come lo facevano ai miei tempi i vari Rummenigge, Platini, Maradona e Zico".

Infine, una battuta sulla crescita dei giovani talenti delle due squadre, proprio accanto a campioni di questo blasone: "Penso a Ricci, che è stato un investimento e può imparare da Modric. Io giocavo dietro ad Antognoni ed era un piacere crescere con lui come riferimento. Certe esperienze ti fanno capire che con umiltà e ambizione di vincere si va lontano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile