
Il Milan pensa a Lewandowski per l'estate: al netto dell'età, il precedente Modric fa ben sperare
La notizia arrivata dalla Spagna è destinata inevitabilmente a fare rumore. Il Milan in momenti in cui le frequenze di mercato si muovono su onde basse avrebbe infatti attivato i contatti per Robert Lewandowski, col ds Tare segnalato in contatto col suo agente Pini Zahavi in vista di un possibile ingaggio al termine di questa stagione, quando il contratto del centravanti polacco col Barcellona terminerà.
Uno scenario che nelle menti di molti tifosi milanisti ha fatto immediatamente venir fuori la faccia di Luka Modric, campionissimo affermato arrivato in rossonero in estate, a parametro zero, nel tratto finale della sua carriera. Classe '88, il prossimo agosto Lewandowski compirà 38 anni. La carta d'identità al Milan in questo caso non sembra interessare particolarmente, e l'impatto avuto dallo stesso Modric in avvio di stagione sembra confermare in pieno la bontà dell'idea. L'ex Dortmund e Bayern Monaco, proprio come il croato, è giocatore da sempre attento al fisico, all'alimentazione e al rispetto del proprio corpo. Per questo immaginarlo ancora competitivo a 38 anni non è esercizio complicato.
Molto dipenderà dalla stagione attuale e dalle intenzioni del Barcellona stesso, che in mano ha un'opzione per prolungare la sua permanenza in Catalunya per un ulteriore anno. E lo stesso Lewandowski sarebbe intrigato dall'idea di un altro anno nel nuovo Camp Nou. Ma il Milan intanto ha messo lì il proprio interessamento che, come ha dimostrato Modric, non lascia indifferenti i grandi campioni. Seppur in là con la carriera.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano