
Ridirebbe le parole su Allegri e la Champions? Pioli: "Ho sbandierato le nostre ambizioni"
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha presentato in conferenza stampa la partita d'esordio nella Fase Campionato di Conference League, contro i cechi del Sigma Olomouc al Franchi. Le domande e risposte però si sono spostate anche sul momento generale e sulle difficoltà della squadra viola.
A Pioli, per esempio, è stato chiesto 'conto' delle dichiarazioni di inizio stagione in cui avrebbe usato il fatto che Allegri non avesse citato la Fiorentina tra le candidate alla corsa per la Champions League come stimolo per la sua squadra e se oggi le ripeterebbe: "Io sono stato chiamato con l'obiettivo di alzare il livello. Ad oggi non ci sono riuscito, ma mi piace credere in quello che facciamo e nei miei giocatori. Credo che troveremo il modo di tirare fuori i nostri valori. Ho sbandierato le nostre ambizioni ma è giusto così, bisogna avere responsabilità. Ora dobbiamo alzare il livello ma resto fiducioso".
Prosegue e conclude quindi Pioli sul momento della sua Fiorentina: "Sono deluso dalle prestazioni ma so cosa significa allenare la Fiorentina e una partenza del genere, ma andiamo avanti con fiducia ed energia. In tutte le stagioni ci sono momenti delicati, bisogna passare attraverso sconfitte, errori, ma sono sicuro di avere a disposizione un gruppo responsabile e che ha qualità". Infine si è soffermato anche sulle pubbliche volontà di conferme che ha ricevuto: "Il rapporto con club e Presidente è di confronto continuo per cercare delle soluzioni. Il destino di ogni allenatore è legato ai risultati, lo so, ma lavoro con grande fiducia".
Clicca qui per leggere l'integrale
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano