Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lewandowski via a giugno? Laporta ha un solo nome per sostituirlo: Julian Alvarez

Lewandowski via a giugno? Laporta ha un solo nome per sostituirlo: Julian AlvarezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Calcio estero
di Michele Pavese

Robert Lewandowski continua a segnare, ma il tema del suo futuro è sempre più centrale in casa Barça. L’attaccante polacco, 37 anni, ha già realizzato 4 gol in 6 presenze di Liga - soltanto due da titolare a causa di problemi fisici - confermando di essere ancora un bomber di alto livello. Tuttavia, con il contratto in scadenza a giugno, il club sa che il ricambio generazionale al centro dell’attacco non può più essere rimandato.

La questione è complessa. Le difficoltà finanziarie del Barcellona limitano le possibilità di ingaggiare un fuoriclasse, anche se un eventuale addio di Lewandowski alleggerirebbe il monte ingaggi. Come riporta Sport, Joan Laporta ha però un obiettivo chiaro e molto ambizioso: portare al Camp Nou Julián Álvarez, oggi stella dell’Atlético Madrid.

Il presidente blaugrana stravede per il 25enne argentino, individuato come obiettivo numero uno per l’estate 2026. Un’operazione che si annuncia complicatissima: la clausola rescissoria da 500 milioni è fuori portata e l’Atletico non intende privarsi facilmente del suo uomo simbolo, autore già di 6 gol e un assist nelle prime 7 giornate di Liga. Un barlume di speranza per il Barça arriva dall’entourage del giocatore, favorevole a un trasferimento, e dal gradimento dello stesso Alvarez per il club catalano. Le basi ci sono, sognare non costa nulla.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile