Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Mondiali 2026
Belgio, Courtois: "Non abbiamo la qualità del 2018: arrivare ai quarti sarebbe buono"TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 13:27Mondiali 2026
di Daniele Najjar

Belgio, Courtois: "Non abbiamo la qualità del 2018: arrivare ai quarti sarebbe buono"

Il Belgio alla fine va avanti nel suo Mondiale. Non è stato un approccio brillante quello della squadra di Rudi Garcia, che ha sofferto un po' nelle prime due uscite arrivando al terzo match con il timore di poter concludere clamorosamente il proprio cammino già al primo turno, pur se in un girone di certo non impossibile. Troppo debole però la resistenza mostrata dalla Nuova Zelanda, che ha ceduto 5-1 nello scontro diretto per restare in gioco. Il capitano dei Diavoli Rossi, Thiebaut Courtois, ha fine gara ha parlato con la consueta schiettezza in merito alle reali possibilità della propria squadra ed anche sul confronto rispetto all'edizione del Mondiale 2018, nella quale il Belgio raggiunse la semifinale del torneo. Queste le sue parole: “Io il giocatore belga con più presenze in Coppa del Mondo? Sono molto orgoglioso questo dato. Non credo che riuscirò a superare Jan Verthongen o Romelu Lukaku in termini di presenze complessive, quindi essere al momento il giocatore con più presenze nella storia dei Mondiali è qualcosa di davvero speciale". Poi ha aggiunto sulle prospettive dei suoi: "Penso che se riuscissimo già a raggiungere i quarti di finale sarebbe un bel risultato, e poi nel calcio tutto è possibile. Ma affronteremo una partita alla volta. Non credo che abbiamo la stessa qualità del 2018, ma abbiamo una squadra molto buona”.