Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / A tu per tu
…con Patrick BastianelliTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 01 settembre 2021 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Patrick Bastianelli

“È stato un mercato fatto di idee e di tanti prestiti. Si sono comunque mossi giocatori importanti come Lukaku al Chelsea, Messi al Psg e Cristiano Ronaldo al Manchester United”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Patrick Bastianelli.

Si aspettava l’addio di CR7 alla Juve?
“Onestamente non era una operazione semplice visti i costi legati al suo ingaggio, comunque mi aspettavo la sua partenza, quello che mi ha sorpreso è stata la tempistica del suo trasferimento successivo alla prima partita di campionato”.

Hauge ceduto per nuova esperienza, come ha fatto al Milan?
“Hauge ha fatto bene al Milan, facendosi trovare pronto quando ha avuto l’opportunità di giocare”.

Pobega dopo un anno di crescita allo Spezia è andato al Torino.
“Tommaso ha fatto un’ottima stagione con nove gol realizzati tra campionato e nazionale under 21 e avrà l’opportunità di giocare in una piazza importante con un allenatore molto bravo e preparato come Juric che lo farà crescere ulteriormente”.

Okereke è rientrato in Italia, il colpo del Venezia.
“Okereke dopo aver vinto due campionati in Belgio ed aver giocato Champions League ed Europa League aveva voglia di giocare in serie A.
Il Venezia si è mosso con convinzione e rapidità ed il trasferimento è stato definito in tempi brevi.
La presenza di un allenatore bravo come Zanetti ha fatto la differenza nella scelta”.

Ha portato Dariva in prestito alla SPAL.
“Fresco di convocazione in nazionale under 21, si erano mosse anche squadre di serie A ma insieme all’Atalanta abbiamo condiviso accettare un progetto tecnico e di valorizzazione in una piazza storica e prestigiosa come quella di Ferrara. Giocatore di cui sentiremo parlare, di grande prospettiva”

E i prestiti dei giovani Pezzella al Siena dalla Roma e Tsadjout al Pordenone dal Milan?
“Pezzella è stato un colpo del direttore Perinetti che ha voluto fortemente il ragazzo credendo nelle sue qualità. Tsadjout è andato in prestito al Pordenone dal Milan e troverà l’ambiente giusto per completare il suo percorso di crescita”.

L’acquisto che la incuriosisce di più?
“In Italia mi incuriosisce Abraham della Roma. All’estero mi incuriosisce la gestione che avrà Pochettino con tutti quei campioni nello spogliatoio”.

A chi assegna l’oscar del mercato?
“L’Inter ha fatto un gran mercato perché nonostante per esigenze di bilancio abbia dovuto vendere 2 top player come Lukaku e Hakimi, è riuscita a venderli molto bene e a sostituirli con giocatori funzionali al progetto tecnico. Mi è piaciuto anche il mercato del Milan con acquisti mirati. Delle altre squadra mi incuriosisce la Fiorentina che con gli acquisti di Torreira e Nico Gonzalez e la conferma di Vlahovic potrà fare bene”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000