Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / milan / A tu per tu
…con Francesco MorieroTUTTOmercatoWEB.com
sabato 1 ottobre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Francesco Moriero

“L’Inter dovrà cercare di fare risultato. Le polemiche hanno destabilizzato tutto l’ambiente, dovrà vincere e convincere”. Così a Tuttomercatoweb il doppio ex di Inter e Roma, Francesco Moriero, oggi ct delle Maldive.

E la Roma?
“Sta facendo il suo percorso. Può mettere in difficoltà chiunque. Occhio, può fare bene perché ha tanti calciatori importanti”.
Che succede all’Inter?
“Nelle big quando non arrivano i risultati scoppia sempre un po’ di polemica. L’Inter è nata per vincere, non ci si può nascondere. È stato messo in discussione l’allenatore, ma troverà il giusto equilibrio. E l’Inter può vincere il campionato”.
E il suo Lecce?
“Benissimo, davvero. Sta sorprendo tutti. Cresce settimana dopo settimana. Ha avuto qualche difficoltà, è una squadra nuova. Si vede il lavoro di Baroni e di Corvino. Il Lecce può crescere. Ci sono le basi per fare bene”.
Come procede l’esperienza alle Maldive?
“Abbiamo fatto un mini torneo vincendo due partite, la squadra è in crescita. A novembre faremo altre amichevoli. Il lavoro si sta vedendo”.

Ha rinnovato il contratto…
“Voglio continuare la mia avventura qui. Sono contento. Costruiamo le basi per migliorare”.