Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
TMW - Costacurta: "Miretti e Fagioli valgono Gavi. Milan? Col Tottenham ce la può fare"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 7 novembre 2022, 19:30Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Da Torino, Simone Dinoi
tmw

Costacurta: "Miretti e Fagioli valgono Gavi. Milan? Col Tottenham ce la può fare"

Presente la serata di premiazione dei Golden Boy Awards 2022, l'ex difensore del Milan, Billy Costacurta, ha parlato dei temi legati ai rossoneri ma non solo: "Gli ottavi di Champions contro il Tottenham? Sono state fortunate un po' tutte le italiane, non solo il Milan. Di là c'è un allenatore fortissimo (Conte, ndr), fra i migliori al mondo. Per fortuna che in campo però scendono i giocatori, che sono comunque fortissimi, ma li preferisco a quelli di Manchester City e Bayern Monaco. Conte ha dimostrato di essere più vincente in Italia, ma mi sembra che Pioli si in ascesa inarrestabile".

Perché è calato il rendimento della difesa del Milan? "Sono giocatori molto giovani, giocando uomo contro uomo è un po' più facile fare errori. Si devono abituare, perché sono i miglioramenti che gli permetteranno di diventare straordinari".

Il Milan in Champions? "Serve sempre ambizione per andare avanti. Quando incontri una squadra che sulla carta forse è leggermente superiore, allora sei ancora più ambizioso. Il Milan ce la può fare".

Inter e Juve fuori dalla corsa scudetto? "Mancano oltre 20 partite, faccio fatica a dire che per l'Inter non ci sono più speranze. Chiaro che tutto dipende dal Napoli, che sembra inarrestabile. Se può rientrare la Juve, non capisco perché non lo possa fare l'Inter".

La Juventus dei giovani? "Mesi fa ho preso dei "vaffa" perché dissi che Miretti e Fagioli valevano il vincitore del Golden Boy di stasera, ovvero Gavi. Loro due valgono lo spagnolo, credo di aver risposto...".