Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Caos in Lega Serie A, sfuriata di De Laurentiis: riunione iniziata con 12 club su 20 presentiTUTTOmercatoWEB.com
martedì 22 novembre 2022, 17:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Caos in Lega Serie A, sfuriata di De Laurentiis: riunione iniziata con 12 club su 20 presenti

Caos in Lega Serie A in occasione dell'assemblea fissata per oggi, dopo che alcuni club, tra i quali Napoli, Milan, Monza, Juventus e Roma, sono andati via prima dell'inizio della riunione, poi iniziata alle 16 anziché alle 14.30. Una vera e propria sfuriata da parte di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, alla base della decisione delle società di lasciare la sede della Lega Serie A prima dell'inizio dell'assemblea.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza nel mirino del numero uno dei partenopei tutto il sistema della Lega Serie A in particolare dal lato dei club, partendo dalle mosse di Lotito e non solo. Alla base ci sarebbe in particolare la divisione del potere in Lega, con De Laurentiis che vorrebbe un consiglio più ampio con 8/9 club presenti rispetto agli attuali quattro.

L'assemblea è poi iniziata, come detto, con 12 club presenti, numero che consente comunque le votazioni per prendere una qualsiasi decisione.