Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Finisce la serie positiva del Lecce, il Verona ora crede nella salvezza: 2-0 al BentegodiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 gennaio 2023, 16:58Serie A
di Gaetano Mocciaro

Finisce la serie positiva del Lecce, il Verona ora crede nella salvezza: 2-0 al Bentegodi

Terzo successo stagionale per il Verona che non fallisce una sfida da vincere a tutti i costi, mentiene la porta inviolata e inizia a credere seriamente in una salvezza che prima del 2023 sembrava utopia. Finisce 2-0 contro il Lecce e ora il Sassuolo, impegnato domani a Monza, è a quattro punti.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Diversi giocatori al centro delle voci di mercato, ma Zaffaroni decide ugualmente di schierare dal 1' Ilic e Hien. In panchina invece Henry, altro giocatore con la valigia in mano. Solito 3-4-2-1, è Lasagna la vera novità dell'undici iniziale. Lecce con un'unica novità rispetto al pari contro il Milan, ossia la presenza di Gallo sulla corsia di sinistra di difesa al posto di Pezzella.

TEGOLA DAWIDOWICZ - Poche emozioni, Lecce che se la gioca a viso aperto con Colombo che ha un paio di occasioni nei primi minuti. È però di Blin l'occasione più nitida poco dopo la mezz'ora con Montipò reattivo nella conclusione del centrocampista. Verona che punta soprattutto a contenere e fatica a uscire fuori, Tamez e Dawidowicz si fanno ammonire nei primi 23', poi il polacco si fa male e al 28' deve uscire.


LA SBLOCCA DEPAOLI, LAZOVIC LA CHIUDE - A sorpresa passa l'Hellas al 40'. Doig dalla sinistra fa partire uno splendido traversone, Depaoli è da solo in area e ha il tempo di saltare e incornare, superando Falcone. È il secondo centro stagionale per l'esterno, a segno anche contro la Salernitana. Lecce che fatica ad alzare la china e che incassa anche il raddoppio al 54'. Preciso destro di Lazovic che sorprende Falcone sul suo palo. L'assist è del connazionale Ilic, che poco prima aveva fatto tremare la traversa. È il suo terzo centro in campionato.

UMTITI ED HENRY FINISCONO KO, PREOCCUPA IL FRANCESE - Oltre il risultato negativo, Marco Baroni deve affrontare anche l'infortunio di Samuel Umtiti. Il francese a seguito di uno scontro di gioco deve abbandonare il campo al 72', con la spalla infortunata fasciata e immobilizzata. Beffa Verona in una partita che era virtualmente chiusa. Thomas Henry, entrato all'83' per Milan Djuric, si fa male a seguito di uno scontro di gioco. L'attaccante è costretto a uscire in barella e la disperazione del giocatore, mani sul volto, lascia presagire a qualcosa di serio. A questo punto il trasferimento del giocatore, che sembrava con la valigia in mano (destinazione Anderlecht), è a forte rischio.

LECCE, FINISCE LA STRISCIA POSITIVA. IL FATTORE ZAFFARONI - Termina qui la striscia positiva dei salentini, che non perdevano dal 29 ottobre, quando un gran gol di Fagioli regalava il successo alla Juventus al "Via del Mare". Da allora 3 vittorie e altrettante sconfitte. Un filotto che ha portato la squadra ad assicurarsi una posizione di classifica tranquilla e che tale rimane anche dopo questo ko. Per il Verona è il settimo punto ottenuto dall'arrivo di Marco Zaffaroni, con due successi con clean sheet. Ora la palla passa al calciomercato.