Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio estero
Le pagelle del Bayern Monaco - De Ligt il migliore. Sommer rischia ma si riscattaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 marzo 2023, 22:57Calcio estero
di Andrea Losapio

Le pagelle del Bayern Monaco - De Ligt il migliore. Sommer rischia ma si riscatta

Risultato finale: Bayern Monaco-Paris Saint Germain 2-0

Sommer 6,5 - Bravissimo in due circostanze, poi rischia di combinare la frittata fidandosi un po' troppo delle sue capacità con i piedi, lasciando a Vitinha il più facile dei palloni. De Ligt lo aiuta a evitare una figuraccia. Bravissimo, invece, sul colpo di testa di Sergio Ramos.
Stanisic 6 - Diligente sulla corsia, decide di non strafare e qualche volta si accentra.
De Ligt 7,5 - Primo tempo decisivo, prima su Messi che riesce a disinnescare, poi è il salvatore della patria su Vitinha, quando salva a un metro dalla porta sulla conclusione a botta sicura.
Upamecano 6,5 - Grande, grosso e cattivo, cerca di affiancarsi su Mbappé riuscendoci spesso nel primo tempo.
Davies 6,5 - Bravissimo nella diagonale difensiva su Messi, perché da lì difficilmente l'argentino avrebbe sbagliato. Offensivamente cerca di mettere in difficoltà Hakimi.
Goretzka 7 - È il primo a far suonare un campanello d'allarme per il Paris Saint Germain, con una saetta dalla distanza. Anche portatore d'acqua, quando deve recuperare (e dare sportellate) a Messi. Porta il pressing su Verratti, sul gol, trovando poi l'assist per Choupo-Moting.
Kimmich 6 - Meno intraprendente del suo compagno di reparto, più alla ricerca di dare un equilibrio in mezzo al campo.
Musiala 7 - Il più effervescente nella prima frazione, firma l'occasione più importante: un dribbling in area concluso con un diagonale forte, ma non troppo preciso (dall'82' Mané sv).
Muller 6,5 - Si vede poco se non per cercare di fare da raccordo fra centrocampo e attacco. Sul gol è però lui a toccare il pallone saccheggiandolo a Verratti (dall'86' Gnabry 7 - Tocca un pallone e lo spedisce alle spalle di Donnarumma).
Coman 5 - Nuno Mendes è un cliente molto scomodo, lui prova a difendere e ripartire. Spreca un contropiede che poteva essere tombale (dall'86' Cancelo 6,5 - Prende lo scooter e serve il pallone del 2-0 a Gnabry).
Choupo-Moting 7 - Tocca più o meno due palloni in area, li manda entrambi in rete. Si prende un'ovazione quando esce da parte dell'Allianz Arena (dal 68' Sané sv).


Julian Nagelsmann 7 - Con calma tutta tedesca, magari soffre nel primo tempo ma poi non ha più nessun problema a tenere i novanta minuti. Incarta Galtier e merita il passaggio.