Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / mondiali / Mondiali 2026
Francia, Stephan: "Ora inizia il difficile. Domani Deschamps torna con noi"TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:19Mondiali 2026
di Daniel Uccellieri

Francia, Stephan: "Ora inizia il difficile. Domani Deschamps torna con noi"

La Francia chiude la fase a gironi del Mondiale a punteggio pieno. Il 4-1 rifilato alla Norvegia, trascinato dalla tripletta di Ousmane Dembélé, consente ai Bleus di conquistare il primo posto nel gruppo I con tre vittorie in altrettante partite. Al termine dell'incontro, Guy Stephan, che ha guidato la squadra in panchina in assenza di Didier Deschamps, ha commentato la prestazione ai microfoni di beIN Sports. Il vice commissario tecnico ha innanzitutto rivolto un pensiero a Deschamps, assente per il grave lutto familiare che lo ha colpito: "Un grande pensiero va a Didier, che ci raggiungerà domani (sabato). Sarà con noi all'allenamento e non vediamo l'ora di riabbracciarlo." Stephan si è poi detto soddisfatto della prova offerta dalla squadra, soprattutto dal punto di vista offensivo: "Credo che abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Si è visto tanto piacere nel giocare e abbiamo creato molte occasioni da gol. Ousmane ha segnato una tripletta, Désiré Doué ha realizzato il suo primo gol di testa in carriera: sono segnali molto positivi. Dobbiamo conservare questo spirito, anche se ci sono stati momenti in cui siamo calati e su quelli dovremo lavorare." Infine, il vice di Deschamps ha invitato tutti a mantenere alta la concentrazione in vista della fase a eliminazione diretta: "Più andremo avanti nella competizione, indipendentemente dall'avversario che affronteremo nei sedicesimi, più il livello si alzerà. Non voglio dire che la Norvegia non fosse una squadra di valore, ma non era la loro formazione migliore. Dobbiamo restare vigili, essere soddisfatti di quanto fatto e goderci questa vittoria. Da domani torneremo subito al lavoro."