Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / mondiali / Mondiali 2026
Francia, Deschamps è tornato. Subito esposto un discorso a Thuram e compagniTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:11Mondiali 2026
di Yvonne Alessandro

Francia, Deschamps è tornato. Subito esposto un discorso a Thuram e compagni

Didier Deschamps torna al lavoro. Il commissario tecnico della Francia è di nuovo immerso nei Mondiali, dopo aver ceduto per un istante il testimone al vice Guy Stephan per il tempo di un viaggio di andata e ritorno in Francia per i funerali della madre. Da lontano che ha seguito la terza vittoria dei Bleus contro la Norvegia (4-1), mentre adesso si riparte per preparare i sedicesimi contro la Svezia (martedì 30 giugno). Rientrato al quartier generale della Nazionale, il tecnico 57enne ha tenuto un breve discorso ai suoi giocatori prima della sessione di allenamento: "Innanzitutto un grande plauso a tutto il gruppo, perché il merito di esserci riusciti è vostro", ha esordito, dalle immagini diffuse dalla Federcalcio Francese (FFF). "Vincere tre partite non ci era mai successo, anche se questo non ci darà alcun bonus aggiuntivo. Aver ottenuto ciò che volevamo significa che un primo obiettivo è già stato raggiunto. Complimenti a Guy e a tutto lo staff per la gestione". Prossimo appuntamento contro la Svezia, martedì a New York, ma non prima di aver concesso una "pausa con famiglia o amici, un momento sempre importante". Deschamps presta attenzione a tutti gli equilibri del caso nel gruppo: "Sapete cosa ci aspetta adesso, il cammino. La prima fase della competizione è finita. Ora si cambia registro, è la stessa competizione ma è un'altra competizione. Per l'unica e semplice ragione che a ogni partita c'è la ghigliottina dell'eliminazione diretta, il che non deve però portare a tensioni". Deschamps ha poi proseguito: "La fiducia ce l'avete. Siete stati capaci di fare ottime cose. Ce ne sono alcune che possiamo migliorare, ovviamente. Dobbiamo nutrirci di questa fiducia senza averne in eccesso. Stiamo andando avanti, va bene, ma più avanziamo e più troveremo pane per i nostri denti di fronte a noi. Pensiamo già agli svedesi martedì. Arriva in fretta. Un grande grazie a tutti voi per quello che è stato fatto, abbiamo ancora molte cose da andare a prenderci", la conclusione.