Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Parma, Maresca:"Quando si gioca così c'è da essere orgogliosi. La strada è quella giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 18:48Serie B
di Alessandro Tedeschi

Parma, Maresca:"Quando si gioca così c'è da essere orgogliosi. La strada è quella giusta"

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Parma Enzo Maresca ha così commentato la sfida pareggiata poco fa contro il Monza: "Abbiamo creato tantissimo, soprattutto nel primo tempo, dove meritavamo di chiudere in vantaggio. L'ho detto anche ai ragazzi: c'è da essere orgogliosi perché quando si gioca così creando tanto e concedendo praticamente nulla, c'è poco da rimproverarsi".

Una squadra che le qualità le ha. Mancano i punti, ma il cammino è ancora lungo:
"Si, il cammino è lungo, probabilmente ci manca qualche punto, sia oggi che a Ferrara. Il cammino è quello giusto, ma con i punti si lavora con più entusiasmo. Andiamo avanti perché la strada è quella giusta".


Le hanno dato fastidio i fischi a fine partita?
"No, credo che i tifosi abbiano accompagnato la squadra fino all'ultimo secondo, incitandola ed incoraggiandola. Poi logicamente a fine gara quando non riesci a vincere ed in più giocando per una ventina di minuti con un uomo in più, il rammarico c'era per loro come per noi. Comunque nelle quattro gare fatte qua in casa siamo sempre usciti tra gli applausi".