Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / monza / Serie B
Juve Stabia, Abate: "Pareggiare così fa male al morale. Andremo a Monza senza speculare"TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Serra
sabato 16 maggio 2026, 23:41Serie B
di Tommaso Maschio

Juve Stabia, Abate: "Pareggiare così fa male al morale. Andremo a Monza senza speculare"

Non vincere dopo essere stati avanti per due gol fa male al morale, ma non mi piango addosso perché non fa parte del mio carattere. La squadra ha fatto un'ottima gara dimostrando di essere forte”. È rammaricato il tecnico della Juve Stabia Ignazio Abate dopo il 2-2 nell'andata dalla semifinale play off contro il Monza: “Sappiamo che al ritorno sarà difficile, ma se metteremo in campo le nostre qualità possiamo farcela, dobbiamo solo recuperare energie e inseguire un sogno. - prosegue ancora il mister come riporta Pianetaserieb.it – Siamo a posto con la coscienza, ma non sazi. L'obbligo di vincere resta sempre degli altri”. Abate poi parla degli episodi negativi senza però accusare l'arbitraggio: “Il calcio è fatto di episodi e dobbiamo accettarlo, abbiamo fatto quello che dovevamo e bisogna dare merito anche agli avversari. Noi stiamo bene sia fisicamente sia mentalmente, ci crediamo e anche tanto. Non so se supereremo il turno, ma dobbiamo sfruttare ogni nostra qualità e non andremo a Monza per speculare, ma per cercare di vincere. - continua Abate – So che una partita giocata in più inciderà tanto, lo dice la storia, ma le statistiche sono fatte per essere smentite”. Infine un pensiero al pubblico: “Aspettavo questo momento da tanto, questi numeri di pubblico li abbiamo nelle corde anche in campionato”.