Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
tmw / monza / Primo Piano
Il doppio ex Cristian Brocchi: “Monza-Milan sarà una bella partita”TUTTOmercatoWEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 18 febbraio 2024, 14:30Primo Piano
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Il doppio ex Cristian Brocchi: “Monza-Milan sarà una bella partita”

Ha allenato entrambe le squadre e vederle contro gli farà sicuramente un effetto speciale. Cristian Brocchi, promosso in Serie B col Monza 2019/2020, al portale Agi.it ha commentato la sfida di stasera allo "U-Power Stadium".

"Sarà una bella partita. Il Monza avrà la voglia di provare a fare punti contro una squadra contro la quale non è ancora mai riuscito. Una sfida che rappresenta tanto anche dal punto di vista emotivo, specialmente sotto il profilo dirigenziale". 

Brocchi ha poi aggiunto: "Il punto di forza del Monza è il gruppo, è una squadra ben allenata, con un'identità di gioco chiara. Quello che le manca è quell'esperienza in più nell'affrontare squadre di una caratura superiore, che la porta dunque a non essere ancora pronta al 100% dal punto di vista mentale, un aspetto che in generale permette di vincere le partite più delicate. Il Milan? Sta dimostrando di essere una squadra che ha ritrovato quella freschezza che un po' gli era mancata in alcuni momenti della stagione. È un Milan che mi convince, così come nelle settimane precedenti". 

Il doppio ex ha individuato i giocatori chiave della sfida: "Loftus-Cheek e Colpani senza dubbio. Però tra idue, la mia è una preferenza affettiva: Colpani è un giocatore che ho allenato al Monza, già all'epoca credevo in lui e l'ho voluto fortemente in rosa. Ha fatto dei progressi incredibili, quando è arrivato quell'anno non aveva ancora una continuità di rendimento, credeva poco nelle sue grandissime qualità. Oggi sono molto contento per lui, sta facendo bene, tanti gol e lo preferisco per questo".

Altre notizie