Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Trent’anni della Curva Davide Pieri: domenica la coreografia in ricordoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 18:02Primo Piano
di Filippo Pelucchi
per Tuttomonza.it

Trent’anni della Curva Davide Pieri: domenica la coreografia in ricordo

Diego Marturano sul Cittadino di Monza ricorda l'origine della Curva Davide Pieri. Sono passati trent’anni, infatti, dalla sua fondazione nel lontano 1994, in occasione dei mondiali in cui ovviamente era partecipe anche l'Italia. L'esordio è datato 21 agosto 1994, turno di Coppa Italia tra Monza e Venezia, finito 2-1. 

La Curva negli anni ha sempre accompagnato i biancorossi, dalla D alla A, instancabile. Questa domenica festeggerà infatti con una coreografia proprio in ricordo di questi trent’anni passati a fianco del Calcio Monza. 

Queste le parole di Fausto Marchetti, lo storico portavoce dei SAB, circa la manifestazione di domenica per la quarta partita del campionato: "Abbiamo deciso di organizzarci in questa partita perché sarà il primo evento di settembre, al rientro delle ferie un po' di tutti. Abbiamo passato i momenti peggiori della storia del Monza. Più di quarto della storia del calcio in città ci ha visti su quegli scaloni."

Oggi sono una quarantina i membri del SAB. Sempre Marchetti: "Alcuni hanno vissuto una vita nel gruppo. A prescindere dalle categorie, non abbiamo mai mollato. Siamo stati il primo gruppo con una logica più comunitaria e di riferimento nella vita delle persone e non solo per il tifo allo stadio".

Insomma, un ricordo importante per una partita altrettanto importante come quella di domenica 15 settembre.