Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / monza / Primo Piano
UFFICIALE: ecco a Monza l'esterno offensivo Giuseppe CasoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:05Primo Piano
di Cristiano Comelli
per Tuttomonza.it

UFFICIALE: ecco a Monza l'esterno offensivo Giuseppe Caso

Classe 1998, talento certificato, esperenza da vendere. Giuseppe Caso entra a far parte della rosa del Monza. L'attaccante proviene dal Modena e sarà legato alla società biancorossa sino al 30 giugno 2026. 

Gli esordi 

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina dove è rimasto sino al 2018, Caso ha cominciato a respirare aria di calcio professionistico nelle file del Cuneo ed è poi sbarcato all'Arezzo e nel 2020 ha ricevuto la chiamata del Genoa.

I trascorsi in Liguria, poi gli approdi a Cosenza e Frosinone 

Con il Genoa sperimenta anche il pianeta seria A esordendo il 13 dicembre 2020 nella sfida contro la Juventus, poi scende nuovamente in campo contro l'Atalanta. Da un rossoblù passa poi all'altro indossando la casacca del Cosenza con cui scenderà in campo in trentanove occasioni contribuendo, anche con le sue cinque reti, alla permanenza dei calabresi nel campionato cadetto. Nell'estate del 2022 approda al Frosinone con cui ha modo di scrivere un'altra pagina esaltante della sua carriera segnando nove reti e fornendo quattro assist in 35 partite e spingendo i ciociari in massima serie. Caso torna così in serie A  con i gialloblù e gioca 14 volte. Nell'estate 2024 lascia poi il Frosinone e si accasa al Modena facendo segnare 31 presenze e cinque reti. 

Un attaccante dall'impiego duttile

Caso è soprattutto un esterno offensivo ma può spaziare anche in altre zone dell'attacco. I tratti caratteristici che gli sono riconosciuti sono fantasia, imprevedibilità e abilità nel dribbling. Al suo attivo ha anche una convocazione nello staff della nazionale maggiore a maggio 2022.    

 .