Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Percassi: "13 anni di successi, orgogliosi per tutti i bergamaschi. Futuro Gasp? Da domani"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 giugno 2023, 20:47Serie A
di Patrick Iannarelli

Percassi: "13 anni di successi, orgogliosi per tutti i bergamaschi. Futuro Gasp? Da domani"

L'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Monza: "Oggi è una ricorrenza significativa per la nostra famiglia (13 anni di presidenza, ndr), con la prima e la seconda presidenza Percassi mio papà raggiunge la massima longevità come presidente nella storia dell'Atalanta. Da bergamaschi questo ci rende orgogliosi, sappiamo quanto affetto e quanto lavoro c'è dietro, ma anche quanta responsabilità c'è dietro questa carica, quanto i bergamaschi si identificano e vogliano bene all'Atalanta. È una grande responsabilità, ma anche un grande orgoglio per il percorso fatto, anche conoscendo quella che è la nostra dimensione".

Ora manca un ultimo sforzo per raggiungere l'Europa League.
"È stato un anno molto importante, per la prima volta nella storia del club, dall'inizio fino a oggi, siamo rimasti nei primi sette posti. Questo vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di importante, ma sappiamo tutti quanto questa sia una gara fondamentale, siamo molto concentrati".


Può essere una rivincita contro chi diceva che il ciclo era finito?
"D'altra parte siamo tutti affezionati alla storia, la storia non si dimentica. Nel calcio le cose cambiano velocemente, noi come società abbiamo la responsabilità di fare le cose al meglio. Vorremmo poter fermare il tempo, ma il tempo non si può fermare. Come società dobbiamo fare le cose bene sempre rispettando la nostra identità".

Il futuro di Gasperini?
"Io riprendo le parole del mister, quelle che ha detto ieri in conferenza stampa. Conta il presente è questa partita, ci giocheremo moltissimo. Deve essere comunque una grande festa per tutti. Poi da domani si penserà al futuro".