Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Le Statistiche
Cagliari e la panchina che non ti aspetti. Ma i primi tempi sono asfitticiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 09:20Le Statistiche
di Redazione Footstats

Cagliari e la panchina che non ti aspetti. Ma i primi tempi sono asfittici

La cura Ranieri ci voleva per risollevare il Cagliari. Ma dopo i 7 punti in tre gare a cavallo tra la nona e l'undicesima giornata, nell'ultimo turno di campionato è arrivato uno stop che ha fermato la rincorsa dei sardi verso posizioni migliori di classifica. Monza in serie positiva da tre gare, dove ha raccolto cinque punti.


E' la prima volta in assoluto che Cagliari e Monza si affrontano in Serie A. I precedenti che già ci sono tra queste due squadre fanno riferimento solo ed esclusivamente a quanto è accaduto in Serie B. Ci sono state affermazioni dei brianzoli in Sardegna? Sì, e nemmeno pochissime in senso assoluto, perché parliamo di cinque vittorie in 19 incontri di campionato (cadetto) disputati. L'ultima però comincia ad essere abbastanza datata: Cagliari-Monza 0-1 del 27 maggio 1979.


Il Cagliari prima dello svolgimento di questa giornata aveva la peggior difesa della Serie A con 24 gol subiti al pari della Salernitana. Ieri i campani hanno sì vinto, ma hanno anche subito un gol, il che vuol dire che i rossoblu sono attualmente penultimi in questo senso, in attesa di vedere cosa faranno stasera. Sorprendente, in positivo, quello che sono riusciti a fare i 'panchinari' del Cagliari: sei gol sono arrivati per merito di giocatori entrati a partita in corso, meglio solo il Napoli con otto. Gli isolani segnano pochissimo nei primi tempi: due i gol all'attivo (peggior rendimento assoluto) al pari di Empoli, Lecce, Udinese e Verona.


TUTTI I PRECEDENTI A CAGLIARI (SERIE B)

19 incontri disputati

8 vittorie Cagliari

6 pareggi


5 vittorie Monza

24 gol fatti Cagliari

24 gol fatti Monza


LA PRIMA SFIDA A CAGLIARI

1952/1953 Serie B Cagliari vs Monza 2-1, 6° giornata

L'ULTIMA SFIDA A CAGLIARI

2000/2001 Serie B Cagliari vs Monza 2-1, 7° giornata