Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
ZANIOLO È UN CASO: DICE NO AL BOURNEMOUTH E VA ALLO SCONTRO CON LA ROMA. ANCHE SMALLING CHIEDE L'ADDIO ADESSO. INTER AL LAVORO PER PEREYRA A PARAMETRO ZERO. SHOMURODOV VERSO LO SPEZIA, BREKALO ARRIVATO A FIRENZE. SAMPDORIA: SALTATO DRAGOVIC, CEDUTO VERRE. HELLAS, NELLE PROSSIME ORE LE VISITE MEDICHE DI DUDA

Tiene banco il caso di mercato Nicolò Zaniolo. Dopo che il Milan ha allentato la presa comprendendo di non poter andare incontro alle richieste della Roma, si è fatto avanti il Bournemouth. Il club inglese ha parlato con l'agente ma la risposta è un "no grazie". Scontro totale, al momento, tra l'attaccante e il club giallorosso.

Il Milan ha messo nel mirino Dario Osorio. I rossoneri hanno già presentato un'offerta da 5 milioni di euro all'Universidad de Chile per l'esterno. La volontà è quella di acquistarlo a gennaio.

Tiemoué Bakayoko, centrocampista del Milan, non andrà all'Adana Demirspor: è definitivamente saltata l'operazione che avrebbe portato l'ex Monaco in Turchia.

Milan e Lecce studiano il gioiellino croato classe 2006 Frano Vlasic: l'esterno destro sta mostrando le qualità la maglia del piccolo NK Sesvete, club dall'ottimo settore giovanile, che nel campionato Under 17 sta facendo cose davvero egregie.

L’Inter studia il futuro, anche a parametro zero. Una vecchia abitudine di Marotta e l’ultima idea arriva dal Friuli. Avviati i primi contatti con l'agente di Roberto Pereyra, in scadenza di contratto con l'Udinese.

Roberto Firmino è un'ipotesi concreta per l'Inter della prossima stagione. Il brasiliano dovrebbe lasciare il Liverpool dopo 8 anni, a parametro zero ingolosendo diversi club. Tra questi i nerazzurri, che in caso di addio di Romelu Lukaku potrebbero provare a puntare su di lui per esperienza, classe e gol.

Joaquin Correa sembra sempre più spinto verso l'addio nel corso della prossima estate. A fine stagione verrà messo sul mercato: il Siviglia lo conosce bene ed è pronto a muoversi concretamente per acquistarlo.

Samir Handanovic è più vicino all'addio a fine stagione. Il portiere dell'Inter ancora non ha preso una decisione finale, ma nella sua testa si sta facendo largo l'ipotesi di abbandonare i pali e di iniziare una nuova vita da aspirante allenatore.

Colpo in prospettiva per l’Inter. In arrivo il centrocampista Ebenezer Akinsanmiro, classe 2004 l’anno scorso risultato il miglior calciatore del torneo di Viareggio. Arriva dalla Remo Stars.

Il Napoli si inserisce nella corsa a Ibrahima Bamba, talentuoso centrocampista italiano, nato a Vercelli e con cittadinanza ivoriana, in forza ai portoghesi del Vitoria Guimaraes. Gli azzurri e il Bologna sono tra i club ad aver messo nel mirino il giocatore classe 2002. Su di lui da tempo anche l'Atalanta e di recente persino l'Arsenal.

Chris Smalling e la Roma, prove di addio. Il difensore avrebbe chiesto la cessione alla società giallorossa. Nessun avvicinamento sul rinnovo del contratto. E una volontà, quella di Smalling, di cambiare aria.

Fumata bianca nella trattativa che la Fiorentina ha portato avanti col Wolfsburg per l'acquisto di Josip Brekalo. Il club viola ha trovato l'accordo sia col giocatore che col club tedesco e in serata ha già accolto l'arrivo dell'esterno croato per visite e firma.

Rischia di saltare il trasferimento di Isak Hien al Torino. Il difensore centrale svedese dell'Hellas Verona ha deciso di aspettare fine stagione per ascoltare eventuali offerte che arriveranno, invece di firmare subito con i granata.

Rinforzo per la Primavera del Torino, dal Pirin Blagoevgrad arriva Vasil Hristov. È ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista bulgaro nato l'1 gennaio 2005.

Niente da fare per il Torino, Salva Ferrer rimarrà allo Spezia. Gotti ha bloccato il difensore quando era ormai pronto ad accettare i granata.

Eldor Shomurodov, attaccante in uscita dalla Roma, è ormai ad un passo dal vestire la maglia dello Spezia. Shomurodov si trasferirà in prestito secco, nelle casse dei giallorossi vanno invece 1,5 milioni di euro.

Il Sassuolo ha acquistato a titolo definitivo Alessio Piantedosi, terzino sinistro classe 2005, dall'Hellas Verona.

Nome nuovo per l'attacco del Sassuolo in questo mercato di gennaio. Il club neroverde avrebbe fatto un sondaggio Juan Manuel Cruz, attaccante classe '99 del Banfield e figlio del Jardinero Julio. La giovane punta piace anche a Spezia e Reggina.

L'Udinese ha in pugno il giovane attaccante del 2005 Mateusz Kowalski. Il club friulano ha un accordo con lo Jagiellonia per un milione di euro con la fumata bianca che è attesa per le prossime ore.

Rallentamento nella pista che porta Aleksandar Dragovic verso la Sampdoria. Sembrava in dirittura d'arrivo la trattativa, ma i serbi adesso non sembrano più disposti ad accettare le condizioni precedentemente concordate.

Omar Colley è il grande obiettivo del Cagliari per rinforzare la difesa. Ranieri è da giorni in pressing per convincere il difensore gambiano della Sampdoria: operazione non semplice perché non vorrebbe scendere in Serie B e nelle scorse settimane ha detto no anche all'Hellas Verona.

Valerio Verre ha lasciato la Sampdoria. Il centrocampista è sceso in Serie B, ha firmato con il Palermo.

Non solo Roberto Piccoli dell'Atalanta (in prestito all'Hellas Verona) nelle idee dell'Empoli per rinforzare l'attacco. Un'altra pista da seguire è quella che porta a Samuele Mulattieri, attaccante di proprietà Inter ma in prestito in Serie B al Frosinone.

Rinforzo per il futuro per l’Empoli. In arrivo dal Vicenza l’attaccante Filippo Alessio. Parti vicine, affare ai dettagli.

Il danese Morten Hjulmand è il grande obiettivo drl Southampton. Nelle scorse giornate i Saints hanno fatto, per il riferimento e perno del Lecce di Pantaleo Corvino, una proposta da 11 milioni di euro. I salentini hanno risposto no.

L'Hellas Verona ha chiuso l'acquisto di Ondrej Duda, centrocampista che arriva dal Colonia per 2,7 milioni più il 10% di rivendita. Il calciatore slovacco è arrivato a Milano e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche.

La Cremonese è in cerca di un attaccante e oltre a Fabio Borini e a Patrick Cutrone, nelle ultime ore si è proposto anche Gervinho, attualmente all'Aris Salonicco in Grecia ma pronto per tornare in Italia.

CAICEDO SI OFFRE ALL'ARSENAL. CHELSEA: ARRIVA ANCHE MALO GUSTO MA IN ESTATE, ONANA DICE NO. MARCOS ALONSO RINNOVA CON IL BARCELLONA. GORDON VERSO IL NEWCASTLE, CHE RINNOVA TRIPPIER: EVERTON ORA SU ZIYECH. PAZZE IDEE SAUL E ISCO PER VALENCIA E UNION BERLINO

Con una clamorosa uscita pubblica sui suoi profili social il centrocampista Moises Caicedo, ecuadoriano del Brighton, si è esposto direttamente dopo l'offerta da 60 milioni pervenuta al club da parte dell'Arsenal. "Offerta record, fatemi andare".

A un passo il rinnovo di contratto fino al 2027 per una delle stelle dell'Arsenal, l'attaccante brasiliano Gabriel Martinelli. Il suo stipendio salirà alla doppia cifra alla voce milioni di euro l'anno. Il giocatore avrebbe accettato le condizioni del nuovo accordo, per l'annuncio questione di poco.

Sorpresa nella trattativa tra Chelsea e Lione per il difensore Malo Gusto: nuova accelerazione con una condizione fondamentale per la buona riuscita dell'affare. Gli inglesi lo acquisteranno subito ma lo terranno in prestito fino al termine della stagione in Ligue 1. Il costo del trasferimento è di circa 30 milioni di euro.

Amadou Onana ha detto no al Chelsea. Il giovane centrocampista belga avrebbe per il momento messo in stand-by la proposta dei Blues perché intenzionato a salvare il suo Everton prima di spiccare il volo verso altri lidi.

Marcos Alonso vestirà la casacca del Barcellona anche nella prossima stagione. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club catalano ha reso noto il rinnovo del contratto dell'ex Fiorentina fino al 30 giugno 2024.

Il Paris Saint-Germain vuole riportare Malcom in Francia. Il club parigino cerca un rinforzo in attacco in questa sessione di mercato e l'esterno offensivo brasiliano ha già dato il suo benestare al trasferimento.

Sorpresa Tottenham: al momento ci sarebbero complicazioni per Pedro Porro. La clausola da 45 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro) sarebbe valida solo per l'estate e lo Sporting starebbe chiedendo ora una cifra superiore per liberarlo.

Accelera la trattativa per Anthony Gordon, che nonostante sia tornato ad allenarsi è pronto a lasciare l'Everton. Raggiunto un accordo di massima con il Newcastle: circa 45 milioni di euro di quota fissa, totale che con i bonus arriva a 50. Con quei soldi, i Toffees andrebbero all'assalto di Hakim Ziyech del Chelsea, ambito anche da Roma e Milan.

Ufficializzato un rinnovo di contratto nel Newcastle, che blinda l'esperto difensore inglese Kieran Trippier, 32 anni. Nuovo accordo con i Magpies fino al 30 giugno 2025.

Perso Ilic, l'Olympique Marsiglia ha puntato su Azzedine Ounahi ed è molto vicino all'accordo con l'Angers. Sul piatto 10 milioni di euro e un contratto fino al 30 giugno 2027.

Pazza idea di mercato in casa Valencia. I pipistrelli puntano Saul Niguez dell'Atletico Madrid e hanno già avviato una trattativa coi biancorossi per averlo in prestito per 18 mesi.

Isco è svincolato e sarebbe un sogno di mercato per l'Union Berlino, disposta a puntare in grande per regalarsi il 30enne ex nazionale spagnolo.

Ormai ci siamo, questione di ore e l'esterno brasiliano Mateus Cardoso Lemos Martins, meglio noto col nome d'arte Tete, sarà un nuovo giocatore del Leicester. È atteso in queste ore in Inghilterra per le visite mediche. Sostituirà l'arrivo di Gonzalez.

Il Borussia Dortmund ha annunciato di aver ingaggiato il nazionale belga Under 19 Julien Duranville. Il 16enne, che ieri ha completato le visite mediche, ha sottoscritto un contratto a lungo termine con il club giallonero. È costato quasi nove milioni di euro.

Il Bayer Leverkusen ha annunciato un rinforzo per la propria rosa: preso a titolo definitivo dal Reims il portiere austriaco Patrick Pentz, 26enne che ha sottoscritto un contratto fino al 2025.

Con in ballo una proposta fatta a Zaniolo nel tentativo di portare anche lui a Roma oltre Vina, il Bournemouth mette a segno un colpo: ufficiale l'acquisto a titolo definitivo di Antoine Semenyo, attaccante 23enne che arriva dai cadetti del Bristol City. Semenyo è stato preso al posto di Nicolas Jackson: il senegalese del Villarreal era il primo obiettivo ma non ha superato le visite mediche.

Dopo un lungo tira e molla e un trasferimento che stava diventando un caso di mercato, si è arrivati alla conclusione: l'attaccante Bamba Dieng (22 anni) lascia l'Olympique Marsiglia e firma con il Lorient fino al 30 giugno 2025 con opzione biennale. All'OM poco meno di 10 milioni.

Benoît Costil è un nuovo giocatore del Lille. Il portiere, libero dopo la risoluzione del contratto con l'Auxerre, ha firmato fino al termine della stagione e sarà il vice, dopo la cessione di Léo Jardim al Vasco da Gama.

Il Montpellier ha trovato il suo nuovo portiere: ha firmato Benjamin Lecomte, che lascia nuovamente il Monaco dopo aver trascorso la prima parte della stagione in prestito all'Espanyol.

Aissa Laidouni è un nuovo calciatore dell'Union Berlino. Il difensore classe '96 della nazionale tunisina, sondato anche da Cremonese, Sampdoria e Udinese, ha lasciato il Ferencvaros e firmato con la sorpresa della Bundesliga.

Il Wolverhampton ha acquistato a titolo definitivo il portiere 29enne Daniel Bentley dal Bristol City, contratto fino al 2025 con opzione biennale.

L'Almeria aggiunge un altro estremo difensore alla propria rosa. Si tratta di Diego Marino (32 anni) ex vivaio Villarreal che arriva a titolo definitivo dallo Sporting Gijon.

Dopo l'esonero di Alfred Schreuder, l'Ajax si è messo subito alla ricerca del nuovo allenatore. La panchina dovrebbe essere affidata momentaneamente all'ex difensore John Heitinga, 39enne tecnico della formazione Under-21.