Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Calzona: "DeLa? Con me esemplare. Kvara vincerà il Pallone d'Oro se corregge tre cose"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 10:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Calzona: "DeLa? Con me esemplare. Kvara vincerà il Pallone d'Oro se corregge tre cose"

"Avevo pochissimo tempo a disposizione e urgenze di squadra e classifica, non mi sono potuto occupare dei problemi personali di questo o quel giocatore". Parla così Francesco Calzona, ex allenatore del Napoli e ct della Slovacchia, dopo le esternazioni del padre e dell'agente di Khvicha Kvaratskhelia, che hanno fatto un po' discutere.

Cosa gli manca per diventare un top player?
«Lo state vedendo anche in questi Europei, tanti giocatori di qualità hanno una partecipazione attiva e sistematica alla fase di non possesso. Kvara solo occasionalmente. E poi deve imparare a sparare meglio le sue cartucce nei trenta metri e a risultare più produttivo a centrocampo. Se riuscirà a correggere questi tre punti vincerà il Pallone d’oro, ne sono certo».


Conte è l’uomo giusto?
«Io sono l’uomo del passato».
Temi anche tu che possa scontrarsi con De Laurentiis?
"Guarda che con me il presidente ha tenuto un comportamento esemplare. Faceva domande, si informava, mai un’ingerenza però, prima di incontrare la squadra chiedeva il permesso. Subito dopo spiegava di cosa aveva parlato".
Anche per Calzona, podemos.