Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Novellino: "Nicola certezza per il Cagliari. Napoli ha dalla sua la qualità della rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 13 settembre 2024, 17:45Serie A
di Andrea Piras

Novellino: "Nicola certezza per il Cagliari. Napoli ha dalla sua la qualità della rosa"

Intervistato in esclusiva dai colleghi di TuttoCagliari.net, l'ex tecnico di Venezia, Sampdoria e Napoli fra le tante Walter Novellino ha presentato il match di domani contro il Napoli: "Intanto direi che Davide Nicola è la certezza e la sicurezza del Cagliari, soprattutto in ottica salvezza - ha esordito -. A mio parere contro il Napoli i rossoblù faranno una grandissima partita: certamente incontreranno un avversario temibilissimo con delle enormi potenzialità, ma si giocherà a Cagliari e, ovviamente, si partirà da 0-0, come ripeteva sempre il mio vecchio allenatore Nils Liedholm.

Gli azzurri hanno dalla loro parte la qualità dell’organico, ma i cagliaritani sanno stare in campo, sanno lottare e sanno sacrificarsi. Per cui ribadisco che domenica tireranno fuori una prestazione maiuscola.


Che tipo di gara farà il Cagliari? Credo che la pressione dei rossoblù dovrà essere sostenuta ma equilibrata. Non eccessiva, insomma, perché contro le squadre della caratura tecnica del Napoli esercitare una pressione alta troppo intensa e arrembante può rivelarsi un boomerang: i palleggiatori avversari, infatti, possono aggirare il tuo pressing con la loro trama di passaggi e metterti in seria difficoltà - ha concluso Novellino -. Per cui il Cagliari dovrà anche saper rispettare una formazione attrezzata come quella campana".