Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Calcio estero
Lorenzo Insigne si svincola dal Toronto: occasione a parametro zero, torna in Serie A?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:09Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Lorenzo Insigne si svincola dal Toronto: occasione a parametro zero, torna in Serie A?

Tre anni di esilio negli Stati Uniti, in MLS, dopo aver tagliato il legame eterno con Napoli e il club di De Laurentiis tra discordie e attimi d'amore incancellabili, ora Lorenzo Insigne si ritrova ufficialmente svincolato. L'attaccante italiano classe 1991 infatti, come rivelato poco fa da Sky Sport, ha raggiunto un accordo con il Toronto FC per la risoluzione del contratto vigente fino al 30 giugno 2026 con effetto immediato. Per questa ragione ora Insigne è a tutti gli effetti un parametro zero, appetibile per qualsiasi club.

Il cammino lontano dall'Europa
Ex capitano del Napoli e volto noto della Serie A, Insigne aveva lasciato l'Italia e l'Europa nell’estate del 2022 per trasferirsi nel massimo campionato a stelle e strisce, attratto da un’offerta importante del Toronto. In tre stagioni ha collezionato 76 presenze con 19 gol e 16 assist, ma il rapporto con il club canadese si è concluso con un anno di anticipo. Così come la sua avventura oltreoceano.


Un ritorno in Serie A?
Cartellino e destino nelle sue mani, Insigne è libero di scegliere la sua prossima destinazione all'età di 34 anni. L'ex Napoli in realtà ha espresso in più di un'occasione il desiderio di tornare in Italia, con tanto di rumors legati a ciò e poi sfumati nel tempo. Solo qualche contatto ma nessuna trattativa concreta, al massimo. Oggi però la situazione è diversa perché Lorenzo è free agent e starà a lui scegliere la prossima squadra nella quale giocherà nella stagione 2025-25. A patto di trovare un club disposto ad assecondarne le richieste economiche e a offrirgli un progetto tecnico all’altezza.