Dzeko, Immobile, Insigne, Bernardeschi, Chiesa, Pioli: a volte ritornano... in Serie A

A volte ritornano, in Serie A. Questa che stiamo vivendo e che ha visto iniziare 'solo' oggi ufficialmente il mercato sembra proprio l'estate dei cavalli di ritorno per la nostra Serie A. Il momento in cui, tutti assieme, alcuni dei principali protagonisti dell'emigrazione calcistica recente dall'Italia decidono di tornare indietro sui propri passi e di fare ritorno nel Belpaese.
Il primo è stato Edin Dzeko, oggetto del contendere a costo zero tra Bologna e Fiorentina, con i toscani - pronti a loro volta a riportare in Italia anche mister Stefano Pioli - che alla fine l'hanno spuntata. I rossoblù potranno però con ogni probabilità 'consolarsi' acquistando, sempre a costo zero, Ciro Immobile: vanno ancora avanti i discorsi tra l'entourage dell'attaccante e il Besiktas (che nel frattempo ha accolto Abraham) ma in casa Bologna regna una certa fiducia a proposito della possibilità di arrivare in fondo.
E ancora, c'è poi il duo di italiani che ha appena lasciato Toronto. Sono arrivati in queste ore, infatti, gli annunci delle risoluzioni contrattuali con Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi, entrambi a caccia di una nuova squadra in Serie A. Per l'ex Juventus si è parlato di Bologna, ma è una pista che al momento non trova ancora conferma. E poi, a proposito di un omonimo e anch'esso ex Fiorentina, occhio alla voglia di rientro di Federico Chiesa, accostato nelle ultime settimane proprio agli stessi viola ma soprattutto al Napoli come nome alternativo per l'attacco.
