
Via alla stagione partenopea, Il Mattino titola stamani: "Napoli, azzurro Dimaro"
Si parla di calcio oggi in prima pagina su Il Mattino, con il consueto spazio riservato alle vicende del Napoli che ha iniziato la sua preparazione estiva da formazione campione d'Italia. Il titolo scelto per l'edizione di questa mattina è il seguente: "Napoli, azzurro Dimaro". La squadra in ritiro, quasi 1500 tifosi per il primo allenamento dei reduci dall'ultimo scudetto.
Subito feeling tra Conte e De Bruyne. Il belga ex Manchester City è stato fin qui il colpo da 90 dell'estate del Napoli. Già un centinaio le maglie col suo nome acquistate di tifosi. Kevin, comunque, ci tiene a dimostrare ai tifosi e al suo allenatore che non è ancora sul viale del tramonto. Corre, suda e ci tiene ad entrare nel più breve tempo possibile nel meccanismo collaudato di Conte. Il mister salentino, dal canto suo, avendo già avuto dei colloqui col giocatore, vuole renderlo un ingranaggio centrale ma senza ossessione: il gioco del Napoli non deve passare per forza solo da lui.
Capitolo esuberi. Cajuste, Cheddira, Folorunsho, Lindstrom, Ambrosino e Ngonge. Per Conte non c’è posto per loro. In pratica, fuori rosa da subito. Anche se il termine “fuori rosa” non è quello corretto. Ma non c’è spazio. E poiché non è tempo di prove e provini, di musi lunghi e palle al piede, di gente che sa che deve andar via e ha poca voglia di allenarsi, magari al telefono col procuratore per capire la destinazione, ecco che la linea Conte prevede che restino a casa quelli che devono andar via.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano