
Hirving Lozano, la rivincita sociale di un messicano in MLS. Dopo Napoli e PSV
Per un messicano giocare negli Stati Uniti è una questione di rivincita sociale. Anche per Hirving Lozano, che nella sua carriera ha vestito maglie importanti come PSV Eindhoven e Napoli. Il messicano è stato ricoperto d'oro nel momento del suo approdo in MLS, destinazione naturale perché quella olandese era stata una scelta obbligata e "cercata" proprio perché l'idea era quella di arrivare poi negli States.
Una scelta anche per cercare di giocare il Mondiale che si disputerà in Messico, Canada e Stati Uniti, nonostante non sia stato convocato nelle ultime tornate. È una celebrazione globale, ed è semplicemente magnifica. Ho avuto la fortuna di giocare in due edizioni della Coppa del Mondo, un traguardo davvero significativo. Per me significherebbe tantissimo giocare davanti ai miei compatrioti nel mio Paese. Tutto è pronto per essere una Coppa del Mondo davvero speciale, ed è esattamente così che andrà a finire. Spero che Dio mi dia l'opportunità di giocare. Sarebbe incredibile per me. È il mio sogno competere nella Coppa del Mondo in patria".
Nel corso di questa stagione Lozano è già riuscito a mettere insieme venti presenze con la matricola San Diego, al primo anno della sua esperienza in Major League Soccer. Sette gol e sei assist, quasi a sottolineare che il meglio non è ancora passato. Oggi Hirving Lozano compie 30 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano