Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Il Napoli risponde alla Juventus, Beukema sempre più vicino a diventare il partner di BuongiornoTUTTO mercato WEB
ieri alle 16:30Serie A
di Simone Bernabei

Il Napoli risponde alla Juventus, Beukema sempre più vicino a diventare il partner di Buongiorno

Nel giorno in cui la Juventus ha dato un segnale forte al mercato, andando a chiudere l'accordo con l'entourage di Jonathan David, il Napoli è pronto a rispondere portandosi a casa un rinforzo importantissimo in vista della prossima stagione.

Nelle scorse ore infatti, proprio mentre i bianconeri definivano i termini dell'arrivo del canadese, il club di Aurelio De Laurentiis ha riattivato i contatti col Bologna per il difensore centrale Sam Beukema, con le parti che si sono avvicinate in modo importante dopo l'iniziale distanza di valutazioni per quel che riguarda il cartellino dell'olandese.


La richiesta dei rossoblù in partenza era chiara: 35 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Una cifra considerata alta, dal Napoli, che invece era disposto a partire da una base di 25 milioni di euro. Come spesso capita, la quadra si trova circa a metà strada. La società azzurra ha alzato la proposta a 28-29 milioni di euro, con i rossoblù che hanno fatto capire di come a 30 si possa chiudere, considerando anche la voglia del giocatore di sposare il progetto di Antonio Conte e di posizionarsi al fianco di Alessandro Buongiorno nella retroguardia del prossimo anno. Dopo Marinucci e De Bruyne ed in attesa della fumata bianca per Noa Lang, dunque, il ds Giovanni Manna prova a chiudere un altro importante colpo in vista della prossima stagione. Rispondendo a modo suo al colpo David messo a segno dalla Juventus.