Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Moise Kean sarebbe il rinforzo giusto per il Napoli? Il pensiero degli ospitiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 06:15Serie A
di Redazione TMW Radio

Moise Kean sarebbe il rinforzo giusto per il Napoli? Il pensiero degli ospiti

Moise Kean è finito nel mirino del Napoli. I partenopei stanno pensando al centravanti della Fiorentina, che ha una clausola da 52 milioni di euro, per rinforzare l'attacco in vista della stagione che sta per cominciare, ma sarebbe la scelta giusta? Ecco il pensiero degli ospiti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Ha fatto la sua stagione migliore, ha portato qualità alla Fiorentina. Con Conte potrebbe diventare più forte e non mi meraviglia che lo abbiano messo nel mirino. È molto forte, è migliorato, c'è una clausola e se vuoi Kean per me agirà dopo offrendo di meno. Per me non ne offre 52 ma lo vuole prendere a meno facendo una trattativa dopo il 15 luglio".

Giuseppe Pancaro: "Io pagherei la clausola e lo prenderei. Non so se è la piazza giusta ma sarebbe un grande acquisto per il Napoli e sarebbe anche per lui un bel premio giocare nella squadra campione d'Italia, che vuole competere anche in Champions".


Mimmo Cugini: "Giochi la Champions e vai nella squadra più forte ora. Fossi in lui ci andrei, perché avrebbe prospettive importanti. E poi con l'organico attuale del Napoli farebbe il titolare".

Paolo Paganini: "Ha una clausola che vale fino al 15 luglio. Per l'età e quello che ha dimostrato quest'anno, e ha già esperienza internazionale, ci può stare. Il Napoli non ha ancora trovato un accordo per Lucca, che l'Udinese valuta 40. Nunez il Liverpool non lo dà a meno di 70 mln, quindi Kean è quasi più semplice. E' una clausola abbordabile".

Gigi De Canio: "Penso che sia ideale. E' la tipologia di calciatore che piace a Conte. Però non so se sia questa la situazione migliore. Kean è un giocatore che ha attraversato vari momenti di crescita, bisognerebbe capire se arrivando in una squadra dove la pressione è più importante perché bisogna lottare per i massimi obiettivi, il ragazzo ha raggiunto quella maturità adatta per affrontare certe cose. Basti vedere cosa è successo a Vlahovic con la Juve. Era uno splendido calciatore, con tutte le carte in regola per essere un attaccante eccelso ma in una squadra dove devi vincere si è perso. Kean poi non so se potrebbe accettare di essere un'alternativa dopo la splendida stagione che ha fatto. E poi anche l'investimento è di un livello tale che non ti permette di prenderlo come alternativa. Diversa è la situazione di Lucca, che è in una fase diversa. Era esploso, poi quando si è confrontato con l'estero ha avuto difficoltà. E' un giocatore in crescita e potrebbe adattarsi a giocare al posto di Lukaku. Comunque i prospetti che sta scegliendo il Napoli indicano che sta scegliendo giocatori di valore, e credo che al tifoso napoletano interessi questo".