Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Mazzarri: "Ricevuto diverse proposte per andare in panchina dopo aver lasciato il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Serie A
di Andrea Piras

Mazzarri: "Ricevuto diverse proposte per andare in panchina dopo aver lasciato il Napoli"

Nel corso dell'intervista ai nostri taccuini, Walter Mazzarri ha parlato del suo futuro: "Ho ricevuto diverse proposte per andare in panchina dopo aver lasciato il Napoli. Anche da posti inusuali. Nessuno dei progetti che mi sono stati proposti mi ha convinto. In questa fase della mia carriera, voglio valutare con attenzione. Voglio qualcosa che mi stimoli e mi metta alla prova. Altrimenti, meglio stare fermi".

Si pone degli obiettivi specifici?
"No, non a questa età: di traguardi ne ho raggiunti tanti, nella mia carriera. Quello che mi serve, più di ogni altra cosa, è la motivazione. Ho bisogno di un piano, di qualcosa che mi spinga ad accettare, che mi convinca di poter raggiungere gli obiettivi della società con cui firmo. Altrimenti, ripeto, meglio restare fermi: se mi limito ad allenare senza tener conto dei dettagli – progetto, ambizioni, obiettivi del club – posso incontrare più difficoltà".


Che squadra vorrebbe?
"Non sono uno che può allenare qualsiasi squadra. Devo prima capire le idee del club, in maniera molto chiara. Posso lottare per il titolo, per la salvezza, per la metà della classifica: voglio chiarezza. Voglio sapere bene com’è strutturato il progetto, come si opera sul mercato e che obiettivi ci sono. Voglio sintonia e trasparenza con la società. Altrimenti, meglio non accettare, mi ripeto. La mia è stata una carriera stabile per 23 anni, e ci tengo a sottolineare che, nonostante tutto questo tempo, mi sento ancora rilevante. So cosa voglio dalle mie squadre. Mi considero un esperto: conosco tutti i concetti, anche quelli più moderni come il pressing alto. E so come allenare e far rendere i giocatori. L’importante è che ci sia chiarezza".

Leggi l'intervista a Walter Mazzarri