
Chi è Adam Buksa, il polacco ex Novara a cui l'Udinese consegnerà la pesante eredità di Lucca
L'Udinese ha finalmente annunciato il sostituto di Lorenzo Lucca nell'attacco di mister Runjaic: si tratta di Adam Buksa, centravanti polacco classe 1996 che è arrivato a titolo definitivo dal Midtjylland per 5 milioni di euro e ha firmato fino al 2029. "Adam Buksa è bianconero! Attaccante polacco, classe ’96, arriva dal Midtjylland e ha firmato con l’Udinese fino al 2029. Gol ed esperienza internazionale al servizio della squadra. Benvenuto, Adam!", è il comunicato ufficiale del club friulano sul suo nuovo innesto nel reparto avanzato.
Non è la sua prima volta in Italia
E se vi dicessimo che Buksa ha già giocato nel nostro Paese? L'attaccante bianconero ha militato infatti anche nelle giovanili del Novara, prima di tornare in patria nel 2014 per vestire le maglie di Lechia Danzica, Zaglebie Lubin, Pogon Stettino, trasferendosi poi in Francia al Lens, in MLS ai New England Revolution e in Turchia all'Antalyaspor.
Il percorso di Buksa
Sebbene il compito di rimpiazzare il centravanti passato al Napoli sia molto complicato, il 29enne sembra sicuramente avere la stoffa giusta per imporsi anche nel nostro campionato. Per lui parlano i gol: sono stati 16, ad esempio, quelli realizzati nella passata stagione tra le fila dei danesi. Mancino di piede, Buksa è un centravanti puro e possente, alto oltre 190 centimetri e capace quindi di ridare all'Udinese la giusta fisicità in area avversaria.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano