
Il Napoli perfeziona due ritorni in Serie A: Hojlund e la seconda volta in azzurro di Elmas
Sono ore di grande movimento sul calciomercato estivo, che per le squadre di Serie A si avvicina sempre di più alla linea del traguardo, e vede le varie realtà interessate correre per chiudere le trattative rimaste ancora da definire e aperte. Come nel caso per esempio del Napoli, che dopo aver trascorso un'estate con i galloni del protagonista già in partenza, ha poi visto rallentare il ritmo degli acquisti nella finestra. E ora si concentra soprattutto su due fronti, pronti a ricevere l'accelerata decisiva verso la fumata bianca.
Mancano ormai solamente davvero gli ultimissimi dettagli, per esempio, perché diventi realtà il ritorno in Serie A del centravanti danese Rasmus Hojlund, nel frattempo divenuto costoso e ricco esubero del Manchester United. L'affare con i Red Devils si sta definendo sulla base di un trasferimento per ora solo in prestito, ma con l'inserimento di condizioni che farebbero scattare l'obbligo di riscatto, per un'operazione complessiva - guardando solo al cartellino - da 45 milioni di euro.
E non solo Hojlund, perché è in vista un altro ritorno, sia per quanto riguarda il calcio italiano che il Napoli in sé e per sé, quello del centrocampista macedone Elif Elmas. Napoli e Lipsia in queste ore hanno definito l'accordo per il prestito oneroso e adesso è partito l'iter per le visite mediche e la firma sul contratto. Elmas torna nel gruppo azzurro due anni e otto mesi dopo il suo addio: era il 27 dicembre 2023 quando la società tedesca annunciò il suo acquisto per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano