Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Napoli, fumata bianca per il ritorno di Elmas. Definiti tutti gli accordi col Red Bull Lipsia

Napoli, fumata bianca per il ritorno di Elmas. Definiti tutti gli accordi col Red Bull LipsiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:02Serie A
di Raimondo De Magistris

Fumata bianca in arrivo, tutto pronto per il ritorno al Napoli del centrocampista macedone Eljif Elmas. In serata il club campione d'Italia e il Red Bull Lipsia hanno definito tutti i dettagli dell'accordo per il trasferimento del calciatore classe '99 che dopo l'avventura in prestito al Torino è pronto per una nuova esperienza, sempre a titolo temporaneo, in Serie A.
Napoli e Lipsia in queste ore hanno definito l'accordo per il prestito oneroso e adesso è partito l'iter per le visite mediche e la firma sul contratto. Elmas torna nel gruppo azzurro due anni e otto mesi dopo il suo addio: era il 27 dicembre 2023 quando la società tedesca annunciò il suo acquisto per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. In Bundesliga l'ex calciatore del Fenerbahce non è però mai riuscito a mettersi in luce ed ecco perché, dodici mesi più tardi, era di nuovo sul mercato.

Con la maglia del Napoli Elmas ha complessivamente collezionato 189 presenze e diciannove reti tra il 2019 e il 2024. Proprio questi trascorsi hanno fatto la differenza per avere la meglio della concorrenza di Torino, West Ham e soprattutto Roma, società che più di tutte le altre nelle ultime settimane ha provato a scalzare la società del presidente De Laurentiis nella corsa al calciatore macedone.

Elmas torna nel club dove ha vinto uno Scudetto da grande protagonista: nel campionato 2022/23 è risultato infatti il terzo miglior marcatore del Napoli dopo Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Col Torino nella seconda parte dell'ultimo campionato ha collezionato tredici presenze e realizzato quattro gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile