
Bagno turco per Osimhen, accoglienza super a Istanbul: “Tornato nel posto che amo”
Victor Osimhen è tornato a Istanbul. Dopo settimane di trattative, l’attaccante nigeriano è pronto a lasciare anche ufficialmente il Napoli a titolo definitivo, legandosi al Galatasaray dopo il prestito della scorsa stagione. Atterrato in serata, Osimhen è stato accolto da migliaia di tifosi in festa all’aeroporto: cori, fumogeni e bandiere - il tutto anche per l'intermediario George Gardi - per celebrare quello che è stato definito “il colpo dell’estate”.
“Sono tornato nel posto che amo”, ha detto emozionato Osimhen, pronto a firmare nelle prossime ore il contratto con i giallorossi di Turchia. L’operazione porterà nelle casse del Napoli 75 milioni di euro: 40 subito, 35 entro un anno, più il 10% su una futura rivendita. L’attaccante, visibilmente emozionato, ha sottolineato l’amore dei tifosi: “Solo Gala. Non riesco a descrivere questa sensazione. Darò tutto per questa squadra, per questi tifosi che sono i migliori al mondo”. Saranno contenti a Napoli.
Nonostante il ritorno di Osimhen, il Galatasaray continua a bloccare la cessione di Alvaro Morata. L’ex Juve spinge per tornare in Italia: non si è presentato all’ultimo allenamento per forzare la cessione e il Como ha avviato nuovi contatti per convincere i turchi. Il Gala, dal canto suo, continua a considerarlo un elemento importante in squadra e ha ribadito il proprio no, è da vedere se alla fine l’arrivo di Osimhen possa riaprire il dossier. Morata è in prestito dal Milan con obbligo di riscatto condizionato fino a gennaio 2026.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano