
Hojlund corre da Conte ed è pronto al debutto col Napoli: nel mirino Fiorentina e City
In meno di 24 ore, Rasmus Hojlund ha percorso oltre 800 chilometri: lunedì sera in campo ad Atene per la Danimarca contro la Grecia, martedì pomeriggio già al centro sportivo di Castel Volturno per il suo primo allenamento con il Napoli. Nessuna pausa, nessuna richiesta di riposo, solo la voglia di tuffarsi immediatamente nella nuova avventura azzurra.
Dopo il gol con la nazionale e una prestazione da protagonista, l’attaccante danese è arrivato in Campania con un unico obiettivo, quello di entrare subito nei meccanismi di Conte. Acquistato insieme a Lucca per rimpiazzare l’infortunato Lukaku, Hojlund sa bene che il tempo per ambientarsi è limitato, perché sabato c’è la Fiorentina, mercoledì il debutto in Champions contro il Manchester City. Classe 2003, Hojlund torna in Serie A dopo 832 giorni. L’ultima apparizione risale al 4 giugno 2023 con l’Atalanta, contro il Monza. Da allora, Premier League e Manchester United lo hanno fatto crescere, ma ora Napoli lo attende con ambizione.
In panchina al Franchi, ma pronto a entrare a gara in corso, Hojlund porta con sé la fame giusta. Tanta corsa, intensità, pressing e attacco alla profondità. Il tipo di giocatore che piace a Conte, e che può diventare decisivo. Il Napoli gli chiede solo una cosa: cominciare subito a segnare. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano