
La griglia portieri di Orsi: "Meret il migliore in A. Che bravo Carnesecchi"
Il portiere dell'Inter, Yann Sommer, è finito al centro delle critiche per due dei quattro gol subiti contro la Juventus nel derby d'Italia. L'ex estremo difensore Fernando Orsi è intervenuto a TuttoMercatoWeb.com per parlarci di lui e di altri protagonisti della nostra Serie A.
Pensa anche lei che Sommer abbia sbagliato in modo evidente contro la Juventus?
"Sicuramente sono due errori, non è che offendo Sommer nel riconoscerlo. Anche lui riguardando i gol se ne sarà reso conto. Due errori da uno come lui non me li aspetto. Gli errori per i portieri sono sempre più evidenti rispetto a quando li commette un giocatore in un altro ruolo".
Il fatto che si parli di far giocare Josep Martinez è pericoloso, per Sommer?
"D'altronde quando hai 36 anni e alle tue spalle c'è un portiere più giovane che è stato pagato 15 milioni il rischio che tu venga sostituito c'è. Sommer a me piace tantissimo come dicevo, ricorda i portieri degli anni '80, meno teatrale e molto concreto. Ma l'Inter ha fatto una spesa importante e mi aspetto anche che creda in Martinez. Certo, lui è un portiere esperto e sa benissimo che sta andando verso la fine della carriera e che può essere sostituito. Non mi meraviglierei e non ci vedo un gran problema".
Sulla possibile alternanza fra Meret e Milinkovic-Savic?
"Non sarei d'accordo, il portiere deve avere una gerarchia chiara. Non la vedo come una cosa positiva l'eventuale alternanza, è diverso sapere di essere il primo portiere oppure sentirsi costantemente in discussione".
Il portiere italiano più forte in A?
"Secondo me è proprio Meret. Anche se poi Carnesecchi è bravo così come altri: abbiamo una scuola di portieri molto buona".
Caprile sarà una sorpresa?
"Vedete, parlandone ne rischi di dimenticare qualcuno. Comunque no, non sarà una sorpresa perché è già una realtà, una sorpresa lo era prima. Parliamo di uno molto bravo, molto attento. Ha la personalità giusta, destinato a fare il salto di qualità".
E in generale quali sono i migliori in Italia?
"Oltre a Meret ci sono Maignan, Svilar e Carnesecchi".
Dove possono arrivare le italiane?
"L'anno scorso ha vinto il PSG che nella fase a campionato aveva fatto male. C'è una Champions nei gironi e una nella fase a eliminazione diretta. Nella seconda dipende da come ci arrivi. Il Napoli lo vedo molto bene. L'Inter è in difficoltà in questo momento, l'Atalanta da valutare. Napoli e anche Juventus le vedo meglio, poi in Champions League in partite secche dipende da mille fattori".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano