
Boban: "Napoli, posizioni non chiare. Con McTominay a sinistra stringi troppo il campo"
È la volta del terzo turno della League Phase di Champions League: il Napoli di Antonio Conte va in trasferta a Eindhoven, dove al Philips Stadion affronterà il PSV di Peter Bosz. I campioni in carica d'Olanda, attualmente secondi in Eredivisie, sono un avversario di certo da non sottovalutare e lo ha sottolineato anche il tecnico azzurro in conferenza stampa. Il Napoli però ha tutte le carte in regola per vincere la partita, o almeno provarci: è sicuramente uno step importante da fare in ottica qualificazione, se non per sognare addirittura un passaggio diretto agli ottavi di finale, e pure per rialzarsi dal brutto ko di Torino.
Antonio Conte per questo match conferma Lorenzo Lucca al centro dell'attacco e recupera Scott McTominay. Delle scelte di formazione dell'allenatore salentino ha parlato, direttamente dagli studi di Sky Sport, Zvonimir Boban: "Lucca necessita della squadra, da solo non ce la fa a fare la differenza. Ha bisogno delle fasce, dei cross. Se non arrivano va in difficoltà. E' uno dei limiti di quest'anno del Napoli, che sulle fasce non viaggia tanto, soprattutto a sinistra".
Proprio sulla corsia mancina del Napoli Boban vede un punto debole: "Lì a sinistra c'è McTominay che non è un esterno e ti stringe il campo. Secondo me le posizioni non sono chiare, poi magari troveranno la maniera per coesistere ugualmente perché sono grandi giocatori. McTominay entrando in mezzo ti stringe troppo il campo, giochi in 45 metri e non in 65 quant'è la larghezza del terreno di gioco".
LE FORMAZIONI UFFICIALI
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Kovar; Mauro Junior, Flamingo, Gasiorowski, Salah-Eddine; Veerman, Schouten; Man, Salibari, Perisic; Til.
Allenatore: Peter Bosz
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay: Lucca.
Allenatore: Antonio Conte
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano