
Tomori e l'intervento su McTominay, era rigore? Marelli: "No, il tocco è troppo lieve"
Luca Marelli, analista arbitrale per DAZN, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, parlando così del presunto fallo di Fikayo Tomori su Scott McTominay in Milan-Napoli, che avrebbe potuto portare all'assegnazione di un calcio di rigore per i partenopei sull'1-0 per i rossoneri, confermando di fatto quanto dichiarato a TMW da Claudio Gavillucci: "Episodio complicato, ma il tocco è troppo lieve. Quindi la soluzione è semplice: è corretta la mancata assegnazione del calcio di rigore. Vi avverto, però, che se Chiffi lo avesse fischiato ce lo saremmo tenuti come spettatori e non lo avrei considerato come errore poiché il VAR non poteva intervenire in questo caso visto che l’intensità del contatto non può portare a on-field review".
Marelli motiva così le proteste: "Il tifoso non è obiettivo per sua natura e indole. Lo capisco e non li condanno per questo. Ci sono, però, dei regolamenti che devono essere considerati e bisogna capire la regola di base. A volte bisognerebbe vedere cosa succederebbe a parti invertite, i tifosi del Napoli si sarebbero fatti esplodere, ma è normale che i tifosi ragionano in base al proprio tifo. Chiffi ha arbitrato molto bene, mi è piaciuto molto. Molti partono con dei giudizi precostituiti e a me questa cosa da fastidio. Quando mercoledì verrà assegnato l’arbitro per Juventus-Milan cominceranno altre polemiche".
Chiosa finale sui 7 minuti di recupero: "Forse, poteva starci qualche minuto in più. Durante le partite io interagisco molto con il coordinamento e mi aspettavo che gli arbitri dessero 8 minuti di recupero".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano