
Garcia: "Bene che KDB abbia scelto Napoli e non Arabia o MLS. È tra i top che ho avuto"
Il ct del Belgio Rudi Garcia ha parlato quest'oggi a La Gazzetta dello Sport e, tra i vari temi trattati, ha espresso la sua opinione sui membri della rosa dei Diavoli Rossi che militano in Serie A, iniziando dall'infortunio di Lukaku: "Io di solito non sono dipendente dal centravanti, invece di una punta da 25 gol preferisco averne 3-4 da 12, perché quando ti manca quello da 25 reti dopo rischi di non segnare più. Ma se hai gente come Dzeko e Lukaku sei più forte. Senza di lui abbiamo vinto due volte 6-0, ma ora arrivano le gare importanti e mi dispiace non averlo. A settembre Openda ha giocato lì la prima partita e De Kaeteleare la seconda. Charles non è un vero 9, ma ha fatto bene, sente il gioco. Però Lukaku è unico. Sa fare tutto, andare in profondità e mangiarsi tutti con la sua potenza. Vorrà dire che dovremo qualificarci senza di lui".
Felice della scelta di De Bruyne di accettare Napoli?
"Sì. Si parlava di Stati Uniti o di Arabia Saudita. Scelte che hanno degli aspetti positivi, ma anche negativi come fuso orario, distanza, livello del campionato. A Napoli invece sei in Europa, sei campione d’Italia e disputi la Champions. Ovvio che a 34 anni non possa giocare 90 minuti tutte le partite, ma Kevin è un fuoriclasse, uno dei giocatori più forti che ho allenato. E ce ne sono stati tanti: penso ad esempio a Totti, Ronaldo o Hazard...".
Svilar giocherà mai col Belgio?
"Non lo so. Mile è fortissimo, ma ha questo problema di quella mezza partita disputata con la Serbia. Ma sono coperto bene con il più forte di tutti, Courtois".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano