L'ex Maldonado avverte il Napoli: "Buco lasciato da Kvara, c'è da intervenire sul mercato"
L'ex difensore del Napoli, Ruben Maldonado, ha rilasciato una intervista a "Napoli Magazine" per parlare della situazione degli azzurri arrivati a questa sosta per le Nazionali.
Maldonado analizza il gioco che stenta a decollare per la squadra di Antonio Conte: "E' un Napoli che non gioca bene, fa fatica a segnare, ha subìto tanti gol" - fa notare - ". La forza del Napoli, nello scorso anno, era nella capacità di non subire reti. A mio avviso Conte non ha trovato il giusto modulo di gioco. Si è a 2 punti dalla vetta ma bisogna cambiare qualcosa subito", continua.
Sulle parole del tecnico dopo la sconfitta dei partenopei contro il Bologna, il paraguaiano analizza l'effetto che potrebbero avere a livello di spogliatoio: "Conte ha tantissima esperienza, è un uomo di calcio, ha il suo carattere. Vuole che i calciatori si esprimano al meglio e riescano a dare qualcosa in più. Il mister vuole ottenere una risposta dai suoi ragazzi", assicura. Ora l'Atalanta: "Servirà una prova di carattere" - avverte - ". I tifosi vogliono vedere delle risposte sul campo. Il Napoli, se vuole restare nella lotta scudetto, non può più sbagliare".
Infine sul mercato: "A gennaio interverrei, perché il Napoli è un grande club che puo' lottare per lo scudetto e fare bene in Champions. I giocatori di qualita' fanno sempre comodo. Prenderei un esterno per riempire il buco lasciato da Kvaratskhelia, sono arrivati dei buoni giocatori in quel ruolo ma occorre un fuoriclasse".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






