Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ventura: "In A Spalletti è quello che ha inciso di più sui punti raccolti dalla sua squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
mercoledì 19 gennaio 2022, 19:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Ventura: "In A Spalletti è quello che ha inciso di più sui punti raccolti dalla sua squadra"

"Il Napoli sta facendo un campionato sopra le righe, Spalletti l’allenatore che ha inciso di più”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Gian Piero Ventura, ex allenatore anche del Napoli.“Scudetto? Chiaramente l’Inter per organico e risultati è la favorita ma c’è ancora un girone di ritorno, quindi non credo mai alle cose già definite. Basta un risultato negativo. Il Milan perde in casa con lo Spezia, il Napoli ha perso 6 punti con Empoli e Spezia, può succedere anche all’Inter. Campionato ancora aperto quindi. Napoli con un po’ di sfiga? Chiaramente ha inciso, la squadra ha perso i giocatori in assoluto più importanti come Koulibaly, Fabian Ruiz e Osimhen, che sono difficilmente sostituibili.

Credo che basti riflettere sul fatto che si sono persi i 6 punti di cui parlavo prima, situazione un po’ esagerata. La vittoria di Bologna è molto più importante dei 3 punti. Basta una giornata per ribaltare ulteriormente giudizi e classifica. Il Napoli per me sta facendo un campionato sopra le righe.

Chi tra gli allenatori delle prime 4 ha dato di più alla sua squadra? Tutti hanno inciso perché Gasperini lo fa ormai da 3-4 anni, Spalletti forse ha inciso più di tutti perché è entrato in una società nuova e con qualche problematica. Pioli ormai è figlio di Milanello mentre Inzaghi è subentrato ma nella squadra Campione d’Italia e con una rosa importantissima oltre che con un modo di giocare già acquisito. Per lui è stata una partenza agevolata.

Il Napoli può recuperare l’Inter? Come dicevo prima il campionato è ancora aperto, manca in pratica tutto il girone di ritorno. Può succedere tutto e di più, siamo a livelli di numeri in cui basta una domenica storta.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000