Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / napoli / Esclusive
VIDEO - Udinese, Carnevale: “Duelofeu al Napoli? Forse, ma speriamo resti perché è un fuoriclasse”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 28 maggio 2022, 12:15Esclusive
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

VIDEO - Udinese, Carnevale: “Duelofeu al Napoli? Forse, ma speriamo resti perché è un fuoriclasse”

"L’Udinese è una squadra piccola, quest’anno ci siamo salvati bene grazie a Deulofeu e Beto".

Andrea Carnevale, dirigente, capo scouting dell’Udinese, ha parlato a margine del premio 'Miti dello Sport' al Summer Show in Cilento: "Quest’anno avevo puntato tutto sul Napoli, poi dopo averlo visto a Udine ero ancora più convinto che potesse vincere lo scudetto. La vittoria del Milan non mi sorprende, perché anche la squadra di Pioli è stata una squadra di grandi combattenti e ha vinto partite molto più decisive rispetto a Inter e Napoli. Ha avuto quattro giocatori molto importanti, nelle partite decisive ha sempre vinto, mentre il Napoli ha perso con le piccole ed è stato una piccola delusione.

Voto alla stagione del Napoli? Bisogna dire che arrivare terzi è un grande obiettivo, perché il Napoli giocherà ancora un anno in questa grande competizione che è la Champions. Tutto l’ambiente, dal presidente ai tifosi, vorrebbe vincere, ma quando perdi con Empoli, Spezia e soprattutto lo scontro diretto col Milan, è giusto che vincano i rossoneri. In alcune partite è mancato di temperamento, credevo che questa squadra potesse fare il salto di qualità ma non è stato così. Oggi non ti regala niente nessuno, arriva lo Spezia e può anche batterti. Anche noi potevamo pareggiare a Napoli.  

Deulofeu al Napoli? E’ un ragazzo fortissimo, ha recuperato in pieno. Ha fatto la bellezza di 13 gol, tantissimi assist. Mi auguro che rimanga a Udine, perché così ci sarà meno sofferenza per noi. L’Udinese è una squadra piccola, quest’anno ci siamo salvati bene grazie a Deulofeu e Beto. Deulofeu può giocare nelle grandi squadre italiane e all’estero, mi auguro possa rimanere ancora qualche anno con noi. Poi chissà, forse andrà al Napoli, al Milan o all’Inter, questo non lo so. Dietro a Osimhen lo vedo bene? Assolutamente sì, questo è un giocatore che ti fa fare anche gol, è un trascinatore e un fuoriclasse”.