Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ferrari: "Differenza tra il Napoli di Sarri e Spalletti? Questo funziona anche in Europa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 novembre 2022, 22:10Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Ferrari: "Differenza tra il Napoli di Sarri e Spalletti? Questo funziona anche in Europa"

"La squadra di Spalletti ha più varianti sia tattiche che di caratteristiche di giocatori, avendo tanti attaccanti diversi".

Fabrizio Ferrari, direttore di allenatore.net, è intervenuto a Radio Marte in 'Marte Sport Live della sera': "Chi è più forte tra il Napoli di Sarri e il Napoli di Spalletti? Il confronto va fatto anche tra le due rose, quella di Sarri era meno competitiva, calciatori come Rog, Maksimovic e Gabbiadini, per fare degli esempi, non hanno avuto una grande carriera. Tutti e due mostrano e hanno mostrato un calcio bello, la differenza è che il Napoli attuale funziona anche in Europa. Contro il Liverpool e l'Ajax ha mostrato tutta la sua forza. La squadra di Spalletti ha più varianti sia tattiche che di caratteristiche di giocatori, avendo tanti attaccanti diversi.

I Mondiali? Stanno dicendo che nessuna squadra, tranne rari casi tipo il Costarica, è impreparata e tutte le gare sono difficili da affrontare. Non a caso anche l'Italia ha perso contro al Macedonia, anche se tutti sono rimasti al proprio posto nonostante il fallimento".