Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le Interviste
Anellucci fa notare: “Appena il Napoli si avvicina ad un calciatore, prezzo schizza alle stelle”TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:30Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Anellucci fa notare: “Appena il Napoli si avvicina ad un calciatore, prezzo schizza alle stelle”

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Anellucci, agente Fifa. Di seguito, un estratto dell’intervista. 

È arrivata una notizia che potrebbe sconvolgere i piani del Napoli dal punto di vista del calciomercato: Dan Ndoye è stato ceduto al Nottingham Forest. Per reagire a questo colpo, su quale esterno sinistro dovrebbe puntare il Napoli? “Guarda, io credo che da quel punto di vista il Napoli sia abbastanza coperto. Infatti non farei un dramma per aver perso Ndoye. Anche perché, come abbiamo già detto, il Bologna è una ‘bottega cara’, già con Beukema si sono fatti pagare parecchio, quindi non ho mai creduto nella possibilità di una doppia operazione. Una doppia operazione non ti permette nemmeno di monetizzare quanto due operazioni separate con club diversi. Il Bologna ha portato avanti la sua strategia e il Napoli, secondo me, aveva già deciso di andare su un altro profilo. Sicuramente, per le rotazioni, un altro esterno serve”. 

Lookman lo vede più vicino all’Inter rispetto al Napoli? “Sì, perché l’Inter ha più necessità di un giocatore con quelle caratteristiche. Non è che il Napoli non possa permettersi certi acquisti, l’ha dimostrato, però non credo sia uno di quei calciatori per cui ‘senza Lookman non si può giocare’. Il Napoli ha già dimostrato di saper fare calcio senza di lui. Se poi dovesse andare all’Inter, pazienza. Poi, sinceramente, credo che Lookman renderebbe meno fuori da Bergamo, è capitato molto spesso, con diversi calciatori, l’ultimo è Koopmeiners. È una questione di motivazioni, di ambiente. Forse anche perché con Gasperini, che era lì da nove anni, il progetto tattico era duraturo, ben rodato. Magari era più facile esprimersi. A 50 milioni lo lascerei a Bergamo”. 

Si è parlato anche di Antonio Nusa. Lei farebbe un investimento importante su questo ragazzo? “Sì, è un buon giocatore. Però appena si sa che il Napoli è interessato, il prezzo schizza. È come se ci fosse un ‘supplemento Napoli’: un giocatore che magari costa 20, al Napoli ne chiedono 30. Quindi bisogna stare attenti. Ripeto, è un buon calciatore, ma appena si avvicina al Napoli le valutazioni crescono esponenzialmente. Servono abilità e pazienza. Tanto c’è ancora tempo: il vero mercato non è nemmeno iniziato, il Napoli è stato bravo ad aggredire il mercato, ma spesso i colpi più interessanti si chiudono verso la fine. I veri colpi a sorpresa nascono quando falliscono le trattative date per certe. Alla fine, le operazioni più intriganti si fanno nel rush finale, quando tutti sono costretti a muoversi”.