Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
"Nun te preoccupa' Luciano, ci sta Mario Rui": ecco perché il talismano azzurro si merita una hitTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 marzo 2023, 15:06Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Nun te preoccupa' Luciano, ci sta Mario Rui": ecco perché il talismano azzurro si merita una hit

"Nun te preoccupa' Luciano, ci sta sempre lui. Ci sta Mario Rui, ci pensa sempre lui". Mentre impazza sui social di tutta Italia il fenomeno "Mare Fuori", a Napoli c'è chi ha voluto premiare l'ottima prima parte di stagione del terzino Mario Rui proprio con queste note di sottofondo musicale. Un vero e proprio talismano, il portoghese, visto che con lui in campo i partenopei non sono mai usciti sconfitti in gare ufficiali nel 2022-23.

Sarà forse solo una coincidenza, ma le quattro sconfitte incassate dal Napoli - per ultima quella casalinga con la Lazio dell'ex Maurizio Sarri - hanno visto sempre la contemporanea assenza del classe '91. Mario Rui al momento ha saltato il big match coi biancocelesti per espulsione diretta, mentre si è accomodato in panchina contro l'Inter in campionato il 4 gennaio, contro il Liverpool in Champions il 1° novembre e contro la Cremonese in Coppa Italia il 17 gennaio. Tutte partite che gli azzurri hanno perso, per un motivo o per un altro.


Un dato statistico da tenere in considerazione, insieme alle 22 presenze di Mario Rui condite con ben 7 assist, che sottolinea l'importanza tattica dell'ex Roma ed Empoli nello scacchiere di mister Spalletti.